Pagine

giovedì 12 aprile 2018

UN FOTODOSSIER DI FORZA ITALIA DICHIARA GUERRA ALLE BUCHE PER LE STRADE: "L'AMMINISTRAZIONE INTERVENGA"

Forza Italia preoccupata dalle buche che campeggiano in tante strade della città. Da via Pegaso a via Perseo, dall'isola Saloni a via Vespucci, il dossier fotografico è ampio e circostanziato: «Ovviamente non vuole essere solo una sterile critica - dicono i coordinatori Vincenzo Boscolo Bachetto e Serena De Perini - e cioè urlare che le strade sono ammalorate e piene di buche, bensì una diffida ad intervenire in quelle buche pericolosissime prima che qualcuno si faccia male». Il gruppo di Forza Italia, invitato e aiutato dai cittadini, ha prodotto un piccolo censimento di qualche buca segnalata, veramente pericolosa per bici e moto: «Un lavoro che dovrebbe fare l’amministrazione comunale», chiosano i due dirigenti.
In queste ultime settimane, con la primavera e in previsione dell’estate, molti cittadini iniziano a muoversi in bicicletta oppure con la moto, e hanno segnalato di informare l’amministrazione visto che, in alcuni casi, non hanno ricevuto risposta. «Soprattutto a Sottomarina - continuano Boscolo e De Perini - hanno inviato alcune foto che abbiamo chiesto di misurare per renderci conto della pericolosità della buca e di indicare il nome delle vie per denunciare pubblicamente un pronto intervento dell’amministrazione comunale. Ma quest'ultima sta dormendo, ma non è una novità». Conclude Forza Italia: «Nel caso in cui il M5S non intervenga, produremmo un’interrogazione in consiglio comunale tramite il capogruppo Beniamino Boscolo».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.