Pagine

giovedì 12 aprile 2018

INTESA FRA I LIDI DI CHIOGGIA E LA SACCISICA: PRESTO UN BOOKING INCROCIATO PER IL TURISMO DI UN GIORNO

È stato illustrato stamane in municipio il protocollo d'intesa firmato dal consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia e dall'intesa programmatica d'area per la Saccisica, guidata dal sindaco di Piove di Sacco Davide Gianella. L'accordo agevolerà la promozione congiunta dei due territori, e consentirà anche ai visitatori di Chioggia e Sottomarina di scoprire le bellezze dei nove Comuni che si interpongono tra la laguna e Padova, ovvero Piove di Sacco, Codevigo, Correzzola, Pontelongo, Sant'Angelo di Piove, Polverara, Arzergrande, Bovolenta e Brugine. Si tratta di un territorio ricco di storia e bellezze architettoniche, dall'edilizia religiosa e culturale, oltre che di natura (con un tratto di laguna e la valle Millecampi) e naturalmente di enogastronomia; ma soprattutto capace di mobilitare anche 20mila visitatori ai tanti eventi come il festival del romanzo storico che inizia stasera a Piove, la città che più di altre nella provincia di Padova organizza manifestazioni per il pubblico, come ha ricordato l'assessore alle attività produttive Luca Carnio.

LA PLAYLIST VIDEO DEGLI INTERVENTI

L'intesa si sostanzia anche nella diffusione di materiale reciproco ai turisti e, come ha ricordato Giuliano Boscolo dei Lidi di Chioggia, presto sarà operativo un servizio di booking nei portali del consorzio e dell'associazione albergatori di Sottomarina, i cui esponenti sono stati di recente ospiti proprio della Saccisica. Il sindaco Gianella conferma di puntare al turismo di un solo giorno, come anello di congiunzione sia con il capoluogo che con le vicine terme euganee di Abano e Montegrotto, verso le quali già si sta preparando il terreno per una nuova intesa. Lo strumento è stato benedetto anche dal suo collega di Chioggia Alessandro Ferro, il quale ne loda la validità avendone firmati personalmente alcuni altri, tra cui il contratto di costa con i sindaci del litorale veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.