Pagine

venerdì 13 aprile 2018

BELLEMO (ASCOT): "SCRITTA MALE L'ORDINANZA CHE VIETA LA BALNEAZIONE IN DIGA PER SICUREZZA"

Ha fatto rumore l'ordinanza del sindaco che vieta la balneazione alle foci dei fiumi e nei primi venti metri interni alla diga di Sottomarina. Le motivazioni di sicurezza dei bagnanti non traspaiono, mentre si citano monitoraggi e rilevazioni di Arpav che lasciano pensare a ipotesi di acque poco pulite. Giorgio Bellemo di ASCOT torna sulla faccenda: «Il provvedimento è stato scritto male, per eccesso di brutta sintesi, e dire che la sua percezione crea disagio è un eufemismo. Il titolo e l'oggetto è devastante, perché il messaggio che passa è pesante. Bisognava che l'allegato cui fa riferimento, ovvero la planimetria dell'Arpav, fosse esplicito per capire di cosa si parla. Altrimenti si pensa che le misure coinvolte siano cospicue, in un litorale di 8.5 km. Andava scritta una cosa del tipo “ribadiamo che anche quest'anno per sicurezza non si può fare il bagno in questo e questo punto”. Anche perché non c'era stata un'ordinanza simile negli anni precedenti, ora si alzano le antenne di tutti». Bellemo non ha comunque dubbi che «soffriamo il pattume del Veneto, ovvero gli scarichi agricoli e industriali nei fiumi. Occorre riprendere in mano il progetto “Chioggia Sentinella dei Fiumi”, scomparso dai radar amministrativi». Ce n'è anche per la gestione della zona dei Reduci: «Chiedere un concorso di idee significa non avere idee. Aspettiamo da due anni modifiche al piano, e ce ne vorranno altri due per metterle in pratica».

3 commenti:

  1. Se non parlasse bellemo parlerebbero i sassi!! Mi pare in generale che siamo precipitati nel medioevo della politica qui a chioggia

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che le attese su sti grillini erano grandi, perché gli stessi cinque stelle le avevano create queste attese
    Si era parlato di novità, di grandi innovazioni
    Ora io finora non ho visto nulla di nuovo, assolutamente nulla
    O forse ho visto, ma non in positivo
    Le pochissime cose che i cinque stelle si vantano di avere fatto, le avrebbe fatte qualsiasi amministrazione, tanto più che i cinque stelle si sono trovati il lavoro già bello che avviato, da quel che mi risulta (forte San felice, contratto di costa)
    Per il resto, normalissima amministrazione
    E allora ditemi voi dove la vedete la grande rivoluzione che i cinque stelle dovevano farci vedere in città
    E la delusione avanza





    RispondiElimina
  3. Un’ordinanza fatta colo sedere !!!

    Nell’ordinanza non si parla affatto della sicurezza, per cui ci sarebbe il divieto di balneazione alle bocche del porto e dei fiumi, come asserito verbalmente dal sindaco Ferro.
    Se è come dice il sindaco, l’ordinanza avrebbe dovuto specificarlo. Ad ogni modo per questo fatto non mi sento di mettere in croce il sindaco, ma invece devo mettere all’indice il funzionario comunale che ha materialmente redatto l’ordinanza ….fatta appunto col sedere.

    Non offendo nessuno dicendo la verità !!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.