Pagine

martedì 16 gennaio 2018

OGGI E DOMANI LE "PARLAMENTARIE" DEL MOVIMENTO 5 STELLE. IN GARA ANCHE GILBERTO BOSCOLO E ALVISE MANIERO

Si sono aperte questa mattina alle ore 10 per chiudersi domani sera alle 21 le cosiddette “Parlamentarie” del MoVimento 5 Stelle, ovvero il sistema online attraverso cui gli iscritti alla formazione politica designano i propri candidati per le imminenti elezioni legislative del 4 marzo prossimo. Le votazioni avvengono sulla piattaforma Rousseau, e già i tecnici del sito di Beppe Grillo mettono le mani avanti annunciando possibili disguidi causati dal grande afflusso di elettori, il che farebbe spostare il termine finale alle ore 14 di giovedì 18 gennaio.
Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato. Tra i candidati in lizza, anche Gilberto Boscolo -già consigliere comunale e ora segretario del sindaco Ferro- e l'ex primo cittadino di Mira, Alvise Maniero: non è improbabile che sulla scheda finiscano entrambi, uno al proporzionale e l'altro all'uninominale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.