Pagine

domenica 3 maggio 2020

SOTTOPASSAGGIO CICLOPEDONALE TRA BRONDOLO E LA ROMEA, RIFONDAZIONE SOLLECITA IL COMUNE AD APRIRE IL CANTIERE GIÀ DELIBERATO A MARZO

A marzo la giunta comunale aveva deliberato l'avvio imminente del cantiere per la pista ciclopedonale al sottopassaggio tra via Padre Emilio Venturini e la strada Romea in località Brondolo, collegamento che permetterebbe di raggiungere il parco commerciale Clodì anche ai ciclisti, ai pedoni e ai residenti della vicina frazione. A oltre un mese dall'enunciazione, dell'inizio delle opere non vi è traccia: attraverso una nota, il circolo clodiense di Rifondazione Comunista sollecita l'ente a intervenire.
«Abbiamo apprezzato l'iniziativa della giunta - si legge nel comunicato - e ci auguriamo che questa iniziativa molto valida e opportuna abbia inizio e veloce conclusione, al fine di mettere in sicurezza soprattutto i più giovani per i quali le biciclette elettriche e tradizionali sono il principale mezzo di spostamento. Si tratterebbe inoltre di un altro tassello nella costruzione di una città interamente ciclabile, per la quale invitiamo a non sprecare l’occasione di realizzare delle piste che percorrano tutto il quartiere di Borgo San Giovanni e non solo una sua parte».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.