Pagine

martedì 12 maggio 2020

PROTOCOLLO FANGHI ED ESCAVO DEI CANALI, DOLFIN (LEGA) INVITA L'AMMINISTRAZIONE DI CHIOGGIA A MUOVERE I CONTATTI ROMANI PER VELOCIZZARE L'AVVIO

Il consigliere leghista Marco Dolfin sollecita anche l'amministrazione comunale di Chioggia a farsi sentire con gli enti competenti per velocizzare l'escavo dei canali, necessario allo sviluppo del porto. «All'ennesimo grido d'allarme lanciato dagli operatori - commenta Dolfin - come intendono porsi il Comune e la consigliera regionale Baldin? È interesse della città che i canali lagunari siano dragati per consentire maggior pescaggio, con aumento del traffico mercantile e crocieristico. Possibile che dopo le promesse relative al protocollo fanghi non vi sia un seguito operativo?».
L'esponente della minoranza rileva che «la giunta è dello stesso colore di chi governa a Roma, nei ministeri competenti in materia, come quello dell'Ambiente affidato a Sergio Costa. Intende l'amministrazione farsi promotrice dell'esigenza nelle sedi opportune, che da quanto si evince sono le burocrazie dei palazzi romani?». Marco Dolfin presenterà anche un ordine del giorno in materia alla discussione del consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.