Pagine

domenica 3 maggio 2020

PARCHEGGI COMUNALI, SEGANTIN (CHIOGGIAVIVA): «ISOLA DELL'UNIONE E SACCA SAN FRANCESCO POTREBBERO ESSERE LASCIATI GRATUITI FINO ALLA NORMALIZZAZIONE»

Nella sua videocomunicazione di ieri, il sindaco Alessandro Ferro ha annunciato che i parcheggi comunali saranno gratuiti fino a venerdì 8 maggio compreso, mentre torneranno a pagamento da sabato 9. La circostanza è stata motivata dal fatto che lo stesso primo cittadino ha notato «un utilizzo improprio degli stalli, occupati anche per lungo tempo e non per fare la spesa». Nelle intenzioni del Comune, le prime due ore di sosta potrebbero vedere un prezzo simbolico di 10 o 20 centesimi, per poi tornare a regime delle tariffe consuete.
Lo stesso tema era stato al centro delle attenzioni della consigliera comunale Marcellina Segantin di ChioggiaViva, che durante l'ultima seduta della commissione tra i capigruppo ha segnalato al sindaco l'effetto opposto del parcheggio libero in corso del Popolo, rispetto all'intento: «Ho suggerito - afferma la consigliera - di lasciarli a disco orario di un'ora per aiutare le attività economiche del centro storico», non per approfittare della carenza di garage.
«Diverso è il discorso - continua Segantin - per i parcheggi dell'isola dell'Unione e di Sacca San Francesco, che potrebbero continuare ad essere lasciati gratuiti almeno finché le cose non si normalizzeranno. Poi invece dovrebbero essere dotati di sbarre, con la possibilità di pagare solo il tempo di effettivo utilizzo». In tal senso soccorre l'applicazione MyCicero, convenzionata con il Comune. Segantin conclude il suo intervento chiamando in causa il presidente dell'AsCom, Alessandro da Re: «Egli concorda, e ha segnalato in più occasioni al sindaco la necessità di lasciare i parcheggi gratuiti almeno fino alla fine dell'anno».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.