Pagine

mercoledì 6 maggio 2020

IL M5S DÀ MANDATO ALLA GIUNTA DI PERSEGUIRE L'AMPLIAMENTO DEI PLATEATICI E L'ALLARGAMENTO DELLE CONCESSIONI BALNEARI VERSO IL MARE

Il Movimento 5 Stelle di Chioggia, gruppo consiliare di maggioranza, ha dato mandato all'amministrazione di perseguire le ipotesi, le idee e le istanze pervenute fin qui per sostenere le imprese e l'economia locale durante e dopo l'emergenza da Coronavirus. «Ad esempio - scrive in una nota il capogruppo Paolo Bonfà - è al vaglio l’ampliamento dei plateatici di bar e ristoranti ove possibile, l’allargamento della fascia B delle concessioni turistico-balneari verso il mare nel rispetto della fascia minima di sicurezza, il superamento di alcune norme del piano particolareggiato dell’arenile (anche tramite intervento della Regione) per consentire in maniera agevole l’adeguamento alle norme che verranno imposte per la riapertura delle spiagge».
Inoltre, i consiglieri del M5S hanno contattato le associazioni e i rappresentanti di categoria, per «affrontarie assieme il grave momento di crisi»: altri saranno incontrati nei prossimi giorni, con lo spirito di «fare tutto il possibile per aiutare le categorie, senza ulteriori ritardi e con adempimenti burocratici ridotti al minimo».

1 commento:

  1. Non è che questi ampliamenti di plateatici e concessioni demaniali, se concessi, aumenteranno poi i canoni di concessione e la TARI (tassa di asporto rifiuti) ??

    Mi sarei aspettato da parte dell’Amministrazione comunale una precisa presa di posizione per un taglio netto delle succitate imposte.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.