Pagine

sabato 30 maggio 2020

SFIDUCIA IN CONSIGLIO, MARCO DOLFIN (LEGA) SPARA A ZERO SUL MOVIMENTO 5 STELLE E L'ASSESSORE FRIZZIERO: «SONO ATTACCATI ALLE POLTRONE»

Il consigliere leghista Marco Dolfin stigmatizza il comportamento del gruppo di maggioranza del Movimento 5 Stelle, in seguito all'ordine del giorno che ha "censurato" l'assessore Luciano Frizziero e di riflesso il sindaco Alessandro Ferro. «Ma sanno quello che dicono?», esordisce il capogruppo del Carroccio. «Fanno un'arringa contro il loro assessore, lo accusano di tutto e di più, lo mettono al patibolo e lo danno in pasto all'opposizione che ha presentato l'ordine del giorno, lo sfiduciano con il voto in aula di tutta la maggioranza meno uno, e vengono a dire che è stato solo un avvertimento? Ma stiamo scherzando?».
Secondo Dolfin, «il M5S si augura che si possa continuare a lavorare assieme come niente fosse accaduto, affermando pure che il motivo del dissenso è stata la mancanza di chiarimento precedente... ma si rendono conto della gravità della situazione, visto che lo hanno sfiduciato in consiglio comunale?». L'ordine del giorno, infatti, non tratta di una mera diffida o ammonizione dell'operato dell'assessore Frizziero, ma - continua l'esponente della minoranza - «è a tutti gli effetti una vera sfiducia». Dolfin trova «assurde e fuori luogo» le stesse affermazioni dell'assessore, «che invece di dimettersi vista la magra figura e la poca dignità dimostrata si diletta pure ad affermare che egli non farà alcun passo indietro, in quanto è un tecnico non eletto in consiglio, e quindi non deve rispondere ai consiglieri... assurdo, allucinante, fuori luogo!».
Per la Lega, la questione rivela «l'attaccamento alle poltrone e la mancata considerazione del ruolo del consiglio comunale, il quale con il proprio voto può far dimettere sindaco e assessori, eletti o tecnici che siano. Il gruppo del M5S è oggi deriso dallo stesso Frizziero». Il consigliere ricorda che «in città è in atto un'emergenza abitativa senza precedenti, molti nuclei familiari stanno occupando case sfitte del Comune o dell'ATER senza averne titolo, o trovano riparo nella solidarietà delle associazioni volontarie di base, come nel caso della famiglia Bertaggia alla Tenda di Sara della parrocchia Buon Pastore di Sottomarina. Solo per questa vicenda l'assessore Frizziero - conclude Marco Dolfin - dovrebbe fare un passo indietro. E se non lo farà da solo, glielo faremo fare noi, con dati certi e oggettivi».

11 commenti:

  1. L’Assessore Frizziero, dovrebbe esprimersi in merito al suo referato alle Politiche Sociali in relazione alle due persone (marito e moglie) allontanate dalla comunità alloggio di calle Grassi Naccari.

    A seguito della decisione presa lo scorso 20 maggio dal Centro Servizi per Anziani, il presidente del consiglio di amministrazione, Andrea Giovanni Zennaro ha dato tempo tempo fino al 20 giugno per liberare l'appartamento.
    Scrive il Presidente Zennaro «Sono stati invitati a recarsi all'assessorato alle Politiche Sociali per regolarizzare la propria posizione. E sarà sempre l'assessorato ora a decidere se e dove alloggiarli. Marito e moglie si sono sempre infischiati dei tanti reclami pervenuti da mesi, così abbiamo deciso per il bene degli altri ospiti della struttura»

    Non una parola ha speso l’Assessore Frizziero sulla questione.

    RispondiElimina
  2. Be', io non mi scandalizzerei più di tanto! Ne abbiamo viste di cose strane nei consigli comunali negli anni! Certo che votarli ancora no i cinque stelle. Si diceva di metterli alla prova, di lasciarli lavorare e lo abbiamo fatto e già ora qualche giudizio si può dare e non mi pare che politicamente parlando si possa promuoverli. A meno che non risolvano il problema gpl, come aveva promesso di maio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziate a mettervi nella testa che l'impianto entrerà regolarmente in funzione, non c'è MAI stata la volontà di nessuno di "fermarlo" , Di Maio in primis. Hanno bloccato per anni l'alta velocità causando costi aggiuntivi per un miliardo di euro (ricordiamo tutti l'incapacità TOTALE di "Tontinelli" ) se ci fosse stata veramente la volontà di fermarlo lo avrebbero giù fatto. I vari politici da Ferro ai vari ministri, tutti, hanno solo rimandato tanto per "assecondare" l'opinione pubblica terrorizzata dalla sfilza di falsità, bugie, esagerazioni di Roberto Rossi e compari. Scommessa? Entro sei mesi l'impianto in funzione e ci toccherà ANCHE pagare i danni, grazie a certe teste di cazzo che aspiravano a chissà che cosa. Razza di imbecilli patentati.

      Elimina
    2. evviva il potente super GPL chioggiotto!
      Comparato, preparati a raccogliere la pubblicità della Socogas per intascare in po’ di Euro. Lo spunto te l’ho appena dato.
      Il tuo commento casca a fagiolo per domandarti come è andata la sottoscrizione e l’esito della lotteria che prevede 5 posti al sole dell’impianto.
      Chiediamo anche, se non è troppo, questo fantomatico comitato pro GPL, da te, capeggiato, se è partito. Nonché chi ne fa parte.

      Semplice offendere Rossi e denigrare il suo operato, ma è complicato quando si tenta di promuovere pseudo comitati, grazie a “certe teste di cazzo che aspirano a chissà che cosa”.

      Elimina
    3. Purtroppo non capite una mazza di niente, quanto l'impianto entrerà in funzione e poi ci toccherà pure pagare i danni per le vostre imbecillate farò "cacao" di Rossi e degli altri mentecatti

      Elimina
    4. Anziché dare degli imbecilli a tutti, rispondi alle domande:
      1- quante persone hanno fatto richiesta per accedere all’impianto GPL?
      2- quante adesioni ci sono per dare vita al comitato SI’ GPL?

      A semplici domande, corrispondono semplici risposte. Tutto qua, possibilmente senza offese.

      Elimina
    5. Dunque, prima di tutto non è vero che dò dell’imbecille a tutti. Ultimamente l’ho usato con un po’ più di frequenza nei confronti di chi continua a perseverare scrivendo o propagandando fake news sull’impianto. Preciso anche che il mio atteggiamento nei confronti di Rossi è...peggiorato dopo il suo comportamento altamente scorretto nei miei confronti.
      Per quanto riguarda le persone interessate alla visita all’impianto che per fare qualcosa per evitare di ritrovarci con l’impianto in funzione e di pagare ANCHE i danni sono oltre una ventina. Al momento non ho ancora organizzato nulla di preciso solo perché sono iper preso. Inizio la giornata prima delle sei e termino la sera tardi e ci sono sempre novità dal problema tecnico da risolvere all’incendio da andare a riprendere o al servizio da montare. Spero già questa settimana di iniziare con la visita. Preciso ancora una volta che io NON sono favorevole all’impianto sono contrario a chi racconta balle. Vedi quando mi schiero contro chi dice fesserie sul 5G oppure anche oggi sulle Fake News sparate sul Mose. Posto che anche se fossi solo a pensarla così non significherebbe proprio nulla, almeno per me, ma non sono "solo" per niente solo, t-u-t-t-i i giorni ricevo conferme e sollecitazione di andare avanti con la mia “politica” da parte di persone assolutamente umili a soggetti di un certo spessore. Capisco che non è facile cambiare idea soprattutto quando si è stati “bombardati” per anni da “verità” assolutamente gonfiate se non del tutto false però tra qualche mese, purtroppo, mi darete ragione. Sicuramente se non avessi avuto le esperienze passate con Rossi oggi avrebbe raggirato anche me e la penserei (forse) come voi.

      Elimina
    6. Quando si risponde con un pistolotto a due domande semplici, semplici, significa che in fondo non c’è niente.
      - Risposta alla domanda n. 1: una ventina di persone hanno chiesto di prenotarsi alla visita all’impianto, ma per adesso non ho organizzato nulla;
      - Risposta alla domanda n. 2: tante persone mi manifestano simpatia per un comitato Sì all’impinto GPL ma per adesso non ho organizzato nulla.

      Era tanto difficile rispondere in tale maniera? La conclusione comunque resta che “in fondo non c’è niente”.

      Elimina
  3. Non mi sembra giusto che diciamo che di maio è in primis! Guardi che anche il pd non è da meno allora! Cosa ha fatto per fermare l'impianto? E c'era il pd al governo e quelli del pd di casa nostra non hanno mosso un dito quando si poteva intervenire ancora. Non diamo tutte le colpe ai cinque stelle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, ripeto per i duri di comprendonio: 1) Non c'e' nessuna volontà politica di spostarlo. 2) Non ci sono COLPE, di nessuno, hanno fatto tutti i passaggi che dovevano fare PUBBLICAMENTE per avere le autorizzazioni, il GPL CI SERVE, avevano fatto anche interviste televisive ANNI PRIMA con il ministro di allora. Detto questo, parliamoci chiaro, Di Maio è venuto a Chioggia , c'è il video, dicendo esplicitamente che se fossero andati al governo avrebbero fermato l'impianto. E' diventato vice primo ministro, poi ministro specifico e NON HA FERMATO UNA MAZZA.

      Elimina
  4. Se non c'è nessuna volontà politicA di spostarlo è grave, molto grave, perchè vuol dire che ci hanno preso in giro. Se questo si confermerà sapremo bene a chi chiudere le porte in faccia quando verranno a chiederci i voti. E tra un anno ci sono quelle comunali! Basta ripercorrere la storia di questa vicenda e i partiti e la politica che ci entrano vengono fuori tutti.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.