Pagine

lunedì 25 maggio 2020

MONTANARIELLO (PD) LANCIA L'ALLARME PER L'ORGANICO DELLA POLIZIA LOCALE: «IN ESTATE BISOGNI AUMENTATI, MA SENZA CONCORSI MANCANO ALMENO DIECI UNITÀ»

Il consigliere comunale del PD Jonatan Montanariello accende i fari sulla situazione dell'organico di polizia locale verso l'inizio dell'estate. «Se qualcuno crede - esordisce l'esponente democratico - che questa estate ci saranno controlli intensificati, per quanto riguarda la polizia locale sarà molto difficile, nonostante la buona volontà degli agenti. Se una delle cose da fare, già nella normalità, era prevedere l’assunzione di personale stagionale, come è avvenuto lo scorso anno, quest’anno tale necessità sicuramente avrebbe dovuto diventare una delle priorità di questa amministrazione, in quanto il problema delle restrizioni darà vita sicuramente ad una maggiore richiesta di controlli».
Ma, continua Montanariello, quest’anno non è stato realizzato alcun concorso: «Quindi mancheranno i 6 agenti che erano stati assunti l’anno scorso, senza contare che ve ne saranno altri 4 in meno di cui 2 in pensione. C'è solo da immaginare cosa succederà con le persone che contatteranno il comando per chiedere controlli, e l’amministrazione che non ha previsto come rimpinguare le file dei propri agenti, con 10 unità in meno dello scorso anno».
È questo il modo di far lavorare gli agenti? Si chiede retoricamente il capogruppo: «Entreranno nel mirino delle critiche e non per colpa loro, ma di chi non sa gestire la macchina comunale. Oltre ai problemi del mercato settimanale del giovedì e la gestione della polizia locale, mi chiedo se questa amministrazione ci sia, e se il sindaco abbia qualcosa da dire, oppure se per lui va tutto bene come sempre, scaricando i problemi a chi nella vita quotidianità poi dovrà gestirli», conclude Jonatan Montanariello.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.