Pagine

giovedì 14 maggio 2020

CONSEGNATA ONLINE LA BANDIERA BLU PER SOTTOMARINA AL COMUNE DI CHIOGGIA: IN ESTATE WEBINAR EDUCATIVI DI PROMOZIONE AMBIENTALE

Questa mattina la Bandiera Blu per la spiaggia di Sottomarina è stata consegnata virtualmente al sindaco Alessandro Ferro e all'assessore all'Ambiente, Marco Veronese. La cerimonia è avvenuta online dalla sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche in Roma: a officiarla, il presidente del FEE Claudio Mazza e l'operatrice nazionale della Bandiera Blu, Valentina Cafaro. Quest'anno sono 195 i Comuni onorati di Bandiera Blu in Italia, 12 in più rispetto allo scorso anno, con 407 spiagge e 75 approdi.
«Nel 2020 – spiega il vicesindaco Veronese – tutti i siti Bandiera Blu dovranno rispettare la specifica legislazione nazionale in materia di salute, ciò si aggiunge agli adempimenti che normalmente concorrono all'assegnazione della Bandiera Blu e il più importante è senza dubbio quello della qualità delle acque di balneazione. Nella prossima estate le iniziative di promozione ambientale giocoforza dovranno trovare altre modalità, come ad esempio l'organizzazione di webinar educativi».
Continua il sindaco Ferro: «Ringrazio la FEE Italia per il conferimento della settima Bandiera Blu a Sottomarina, mi fa particolarmente piacere che il litorale del Veneto sia stato premiato anche quest'anno in maniera diffusa, con l'aggiunta anche del Comune di Porto Tolle. Vedere sventolare la bandiera sul palazzo municipale di Chioggia avrà un significato particolare, in questa estate inconsueta: oltre a ricordare la sua valenza ambientale, nell'ottica della sostenibilità e dell'inclusione per un miglioramento continuo, sarà un augurio e un incoraggiamento per tutti -ammiistratori, associazioni di categoria e cittadini- per ripartire con fiducia nel futuro».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.