Pagine

sabato 16 maggio 2020

MONTANARIELLO (PD): «LA DISLOCAZIONE DEI BANCHI PER IL "NUOVO ZIOBA" PENALIZZA NEGOZI E ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE, SERVONO SOLUZIONI ALTERNATIVE»

Al consigliere comunale Jonatan Montanariello non piace la nuova allocazione del mercato del giovedì, limitatamente ai banchi alimentari e di piante, in due aree distinte del rione Vigo. «Fatto in questo modo arreca solamente danno ad alcune attività economiche del centro storico», commenta il capogruppo del PD. «Se è vero che con le norme ora vigenti vanno suddivisi gli ingressi dalle uscite - nota Montanariello - è altrettanto vero che una parte della viabilità delle calli e l'ingresso di alcuni negozi vengono del tutto interdetti.
Finora poteva anche andare bene, visto che queste attività non potevano aprire, ma da lunedì sì. E il prossimo giovedì ci saranno anche più banchi al "zioba", perché potranno lavorare anche gli ambulanti dell'abbigliamento da bambino: facile prevedere un ulteriore caos». L'esponente della minoranza ha fatto presente la questione agli uffici comunali e l'ha ribadita nella seduta della commissione capigruppo: «Anche la maggioranza si è fatta portatrice delle istanze che ho promosso», chiosa Montanariello.
Il capogruppo democratico auspica che venga trovata immediatamente una soluzione: «Dopo un periodo buio, i negozi e le attività di somministrazione non possono trovarsi a combattere con chi, nella piena non conoscenza del territorio, va a posizionare i banchi davanti agli ingressi, compromettendo la lavorazione per asporto e gli effetti della normale riapertura. Anche i cittadini si sono lamentati della viabilità poco chiara venutasi a creare», conclude Jonatan Montanariello.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.