Pagine

venerdì 29 maggio 2020

ASFALTATURA AI PIOVINI E IN VIA MONTALBANO, BENIAMINO BOSCOLO PRESENTA UN'INTERROGAZIONE: «È INCOMPLETA, STRADE ANCORA IN PERICOLO»

Sopralluogo di Beniamino Boscolo, capogruppo consiliare di Forza Italia, in via Piovini e via Montalbano a Valli di Chioggia, per sincerarsi dei lavori di asfaltatura da poco eseguiti. «L'impresa appaltante pare abbia concluso i lavori - spiega Boscolo - visto che già da giovedì non ci sono più in loco i mezzi e i macchinari. Ma parte dei tratti stradali è stata lasciata com'era, e i residenti sono preoccupati di dover percorrere una strada ancora dissestata e pericolosa».
Le arterie infatti sono attraversate da mezzi agricoli per raggiungere i campi, oltre che le abitazioni private. «In particolare - continua il consigliere - i tratti non asfaltati vanno dal civico 54 al 56 della strada dei Piovini e poi dal civico 87 al 99. Inoltre, nei pressi del capitello in via Montalbano, ovvero dal ponte all'intersezione con la strada del Bernio, ove insiste anche una curva pericolosa».
Boscolo segnala anche la mancanza di segnali stradali orizzontali lungo l'intero percorso, i quali sarebbero necessari ad aiutare la visibilità nelle giornate di nebbia durante le stagioni autunnali e invernali. Non avendo ricevuto risposte dal dirigente al settore Lavori Pubblici del Comune, l'esponente di Forza Italia ha chiesto l'accesso agli atti e presentato un'interrogazione all'assessora Alessandra Penzo: «Solleciteremo l'azienda a completare ciò che aveva iniziato, verificando la correttezza dei lavori», conclude Beniamino Boscolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.