Pagine

lunedì 25 maggio 2020

MONTANARIELLO (PD) CHIEDE SIA CONVOCATA UNA SEDUTA DI COMMISSIONE CONSILIARE DEDICATA AL TRASPORTO PUBBLICO ACTV: «RIPRISTINARE GLI ORARI»

Jonatan Montanariello, capogruppo del PD in consiglio comunale e lavoratore pendolare di ACTV, è -come moltissimi cittadini- preoccupato dello stato del trasporto pubblico urbano ed extraurbano nelle ultime settimane e per il futuro. A tale scopo ha intenzione di chiedere la convocazione di una commissione consiliare dove l'amministrazione e l'azienda relazionino dell'aspetto finanziario e degli sviluppi prevedibili: «La città è investita doppiamente da questa forma di mobilità - spiega l'esponente della minoranza - sia per le corse urbane che per i tantissimi pendolari diretti al capoluogo, dove i trasporti sono fortemente compromessi. La circostanza ha una ripercussione diretta nelle vite delle persone, in termine di ore di lontananza da casa. Anche il servizio urbano vede una grossa riduzione rispetto a quello effettuato regolarmente».
Secondo il consigliere democratico, «continuare con il servizio ridotto non risponde alle esigenze dei cittadini (che chiedono più mezzi per strada e in laguna) e dell'azienda stessa, le cui casse soffrono senza biglietti e abbonamenti. Chiedo la convocazione di una commissione per evitare che, come già successo in passato, avvengano brutte, spiacevoli e improvvise sorprese. In tale sessione andranno discusse le volontà della società partecipata e dell'amministrazione comunale, anche in merito al destino dei lavoratori, perché il futuro va pianificato. Ribadisco: il servizio di trasporto pubblico, i dipendenti di Actv e la presenza dell'azienda a Chioggia non devono mai essere messi in discussione», conclude Jonatan Montanariello.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.