Pagine

martedì 28 agosto 2018

RIMPASTO DI GIUNTA: PIÙ DELEGHE A STECCO E PENZO, GENNY CAVAZZANA ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE

Atteso per una intera estate, è arrivato il rimpasto di giunta. L'ufficialità nella tarda mattinata di oggi: c'è la conferma per Luciano Frizziero, 72 anni, che già nei giorni scorsi aveva sciolto la riserva relativa alle deleghe per le Politiche Sociali, la Casa e il Personale. Già dirigente delle risorse umane e direttore amministrativo della ULSS, Frizziero ha ricoperto negli ultimi mesi il ruolo di consigliere di amministrazione all'IPAB, da cui si è dimesso ieri. È stato inoltre componente del consiglio di amministrazione dell'Ente Comunale di Assistenza negli anni '70 e presidente dell'Azienda Servizi Pubblici nel 1983. Il suo impegno civico è stato esplicitato con la guida di Cittadinanzattiva tra il 2012 e il 2016, specie in ambito sanitario, e la direzione nazionale della stessa organizzazione.
La new entry assoluta è Genny Cavazzana, 43 anni, che ottiene i referati alle Attività Economiche, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili: perito edile, Cavazzana ha lavorato in studi tecnici di geometri come arredatrice e progettista di interni, collaborando recentemente alla realizzazione di prodotti hardware e software per l'informatica. Vanta anche esperienze quale titolare di un esercizio di abbigliamento a Sottomarina. Non sono le uniche novità: gli assessorati alla Pesca e all'Agricoltura, detenuti fino a poche settimane fa da Angela d'Este, passano in capo a Daniele Stecco, mentre il Turismo e gli Eventi verranno curati da Isabella Penzo. Viene così mantenuto l'equilibrio di genere fra donne e uomini all'interno della giunta. Il sindaco Alessandro Ferro trova necessario limitare il più possibile il numero di modifiche all'assetto dell'organo di governo comunale, per garantire la massima continuità delle attività amministrative. «Credo che le persone scelte abbiano tutte le carte in regola per poter fare un buon lavoro», ha detto il primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.