Pagine

sabato 11 agosto 2018

IL COMUNE ORDINA UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO IL VANDALISMO GIOVANILE

Il Comune di Chioggia lancia una campagna pubblicitaria contro il vandalismo giovanile. Una determina emanata il 7 agosto dispone l'avvio di una sensibilizzazione socio-educativa al rispetto delle regole civili e di buona educazione in merito all'utilizzo di beni collettivi: la decisione prende le mosse dai numerosi misfatti avvenuti negli ultimi anni in vari luoghi della città, ad esempio lungo il Lusenzo -dove sono stati di recente sostituiti i lampioni- o nei parchi pubblici, che hanno danneggiato strutture di proprietà comunale. Rientrando la prevenzione tra i compiti dell'ente pubblico -così come riqualificare aree verdi o impianti sportivi- l'amministrazione ha deciso di incaricare l'azienda BL Artigiana per la fornitura di cartelloni da piazzare nelle aree più colpite dagli atti vandalici, recanti “spot” con l'avviso a rispettare l'ambiente e le infrastrutture. La spesa per il Comune è di 787 euro, la speranza è che anche i cartelloni servano a far cessare gli effetti perversi della noia e della noncuranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.