Il Comune di Chioggia lancia una campagna pubblicitaria contro il vandalismo giovanile. Una determina emanata il 7 agosto dispone l'avvio di una sensibilizzazione socio-educativa al rispetto delle regole civili e di buona educazione in merito all'utilizzo di beni collettivi: la decisione prende le mosse dai numerosi misfatti avvenuti negli ultimi anni in vari luoghi della città, ad esempio lungo il Lusenzo -dove sono stati di recente sostituiti i lampioni- o nei parchi pubblici, che hanno danneggiato strutture di proprietà comunale. Rientrando la prevenzione tra i compiti dell'ente pubblico -così come riqualificare aree verdi o impianti sportivi- l'amministrazione ha deciso di incaricare l'azienda BL Artigiana per la fornitura di cartelloni da piazzare nelle aree più colpite dagli atti vandalici, recanti “spot” con l'avviso a rispettare l'ambiente e le infrastrutture. La spesa per il Comune è di 787 euro, la speranza è che anche i cartelloni servano a far cessare gli effetti perversi della noia e della noncuranza.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.