Pagine

venerdì 8 gennaio 2021

BUONI SPESA, ANCORA NESSUNA NOTIZIA DAL COMUNE. BENIAMINO BOSCOLO: «IL SINDACO DIMENTICA GLI ULTIMI»

Sono già trascorse alcune settimane dall'incameramento dei 336mila euro giunti al Comune di Chioggia per l'erogazione dei buoni spesa alimentari alle persone indigenti post Covid, e ancora non vi è traccia di un piano comunale per la loro distribuzione, né di numeri verdi per le informazioni, di moduli da compilare o di riferimenti istituzionali. Mentre Mira e Venezia hanno già definito la questione, Chioggia è ancora in alto mare quanto a comunicazione pubblica: lo fa notare Beniamino Boscolo, capogruppo consiliare di Forza Italia, nella sua newsletter.
Era stato proprio Boscolo a sollecitare l'assessore Daniele Stecco a coinvolgere anche i negozi di vicinato, e non solo la grande distribuzione, dopo l'emanazione del provvedimento nel decreto Ristori ter del 24 novembre 2020. Il settore Politiche Sociali, a palazzo Morosini, sta ancora compiendo le operazioni preliminari alla difficile istruttoria, pur sulla scorta dell'esperienza primaverile.
Il consigliere di opposizione, appunto, commenta: «Dal primo dicembre a oggi è trascorso più di un mese e il sindaco, che ad interim fa finta di fare l'assessore alle Politiche Sociali, deve ancora distribuire i buoni spesa a chi ha bisogno di sostegno. Ed ecco che il cittadino bisognoso diventa l'ultimo degli ultimi». Novità in materia sono attese, comunque, da una buona parte della cittadinanza.

1 commento:

  1. Finché il nostro primo cittadino, sindaco Alessandro Ferro, spende il suo tempo per farsi pubblicità a distribuire valigette neonatali, non può accudire la distribuzione dei 336 milioni arrivati dal governo per gli indigenti.
    Non dimentichiamo che i contributi per l’acqua alta del 15-11-2019 sono fermi perché il comune di Chioggia ha sbagliato l’iter burocratico, mentre a Venezia i soldi sono già arrivati da un pezzo.

    D’altra parte da una persona che pensa di risolvere i problemi del traffico affidandolo ai risciò, cosa dobbiamo aspettarci?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.