Pagine

sabato 9 gennaio 2021

LA CONSIGLIERA EMILIA SPAGNO CHIEDE ALLA GIUNTA DI CONOSCERE LO STATO DEL TRASFERIMENTO DEL COMMISSARIATO DI PS ALL'EX CITTADELLA GIUDIZIARIA

La neo consigliera comunale Emilia Spagno ha presentato un'interrogazione all'assessore al Patrimonio, Marco Veronese, che verrà discussa nella prossima seduta dell'assemblea cittadina. L'esponente dell'opposizione chiede alla giunta a quale livello sia il ventilato trasferimento del Commissariato di Pubblica Sicurezza dall'attuale sede in corso del Popolo all'ex cittadella della giustizia, ai piedi del ponte Cavanis.
«La questione pare essere in uno stallo ingiustificato - afferma la consigliera - per cui è necessario conoscere quali siano le eventuali difficoltà emerse nel rapporto con gli altri enti coinvolti dalla pratica». Lo scorso novembre infatti si era appreso che il Comune sta cercando di permutare il plesso con alcuni terreni nella zona Reduci di Sottomarina: la richiesta è stata inoltrata al Ministero dell'Interno, dal quale dipende la Polizia di Stato. Nel caso l'ipotesi andasse in porto, l'ente locale diverrebbe titolare definitivo dei terreni di Sottomarina, acquisiti in via temporanea grazie al federalismo demaniale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.