Pagine

sabato 9 gennaio 2021

FINO A LUNEDÌ 18 GENNAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA DEL CIRCOLO VENETO, CON OTTO VIDEOLEZIONI ONLINE

Nonostante le restrizioni sanitarie, non cessa l'attività della Scuola di Formazione Politica instaurata da Il Circolo Veneto, sotto l'egida di Beniamino Boscolo. Le otto lezioni, che prenderanno il via lunedì 25 gennaio, avranno luogo inizialmente online, nella speranza di poter riprendere in presenza quando le norme lo consentiranno. Sarà possibile intanto iscriversi, attraverso un modulo online, entro lunedì 18 gennaio al prezzo di 25 euro.
Fra i temi dei corsi, tenuti da rinomati esperti di settore e amministratori pubblici, le linee guida all'ente comunale, la comunicazione politica e l'uso dei social network a tal scopo, gli investimenti pubblici e i finanziamenti europei, l'economia urbana e i bilanci degli enti locali, le campagne elettorali e l'evoluzione dei valori e delle identità politiche. Lo scopo della Scuola è formare i futuri amministratori delle città, consentendo agli interessati di dotarsi del necessario bagaglio informativo e culturale. Le lezioni avranno la durata di un'ora e mezza e saranno pubblicate ogni quindici giorni, sempre di lunedì, dalle ore 20 alle 21.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.