Pagine

sabato 30 gennaio 2021

LUNEDÌ INCONTRO IN REGIONE TRA L’ASSESSORA DE BERTI E UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE DI CHIOGGIA PER PARLARE DELLA ROMEA

Le prospettive per la strada 309 Romea saranno al centro dell'incontro che lunedì l'assessora regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Elisa de Berti, ha accordato a una delegazione del Comune di Chioggia, con il sindaco Alessandro Ferro, l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo e il presidente del consiglio comunale Endri Bullo. L'iniziativa, richiesta dalla stessa amministrazione comunale, ha trovato il fondamentale supporto del consigliere regionale Marco Dolfin al fine di essere inserita nel fitto calendario dell'assessora De Berti, che è anche vicepresidente della giunta veneta.
Regione e Comune parleranno degli interventi necessari a mettere in sicurezza l'arteria più trafficata del basso Veneto, e potrebbero allargare lo sguardo anche alla linea ferroviaria in essere e in divenire. Secondo quanto ha dichiarato il presidente Bullo al Gazzettino oggi in edicola, la riunione di lunedì sarà propedeutica all'istituzione di un tavolo permanente con Regione e ANAS.

1 commento:

  1. Sono già passati 5 anni da quando l’allora ministro Del Rio stanziò 600 milioni di € per la messa in sicurezza della Romea. Nel frattempo a quanto scrive il comitato capitanato dall’avv. Giachina quei fondi sono stati più che dimezzati.
    L’amministrazione grillina ha giocato a suo tempo con una nuova viabilità nel tratto Cavanella/Arzerone. L’Anas la voleva a Est dell’attuale tracciato, il sindaco la voleva invece a ovest. Un tira e molla che non ha portato a nulla.
    Alessandra Penzo, assessore comunale, fa salti di gioia e grida alla vittoria per l’istallazione di alcune pensiline e qualche promessa di rotatoria. Contenta lei, ma questo non ha niente a che vedere col mettere in sicurezza una via trafficata e pericolosa come la Romea.
    Adesso i due moschettieri, l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo e il presidente del consiglio comunale Endri Bullo, capitanati da D’Artagnan nella persona del sindaco Ferro (mancanti Bonfà e Padoan) daranno l’assalto alla regione, con quali proposte non è dato sapere: consegneranno una scatola di cioccolatini all’assessore regionale Elisa de Berti, e lì si fermeranno.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.