Pagine

domenica 10 gennaio 2021

SARÀ IN COMODATO D’USO E NON IN PERMUTA IL TRASFERIMENTO DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA ALL’EX CITTADELLA DELLA GIUSTIZIA

A stretto giro, il vicesindaco e assessore al Patrimonio, Marco Veronese, risponde alla consigliera Emilia Spagno che aveva presentato un'interrogazione relativa al trasferimento del Commissariato di Pubblica Sicurezza alla cittadella della giustizia.
A quanto riferisce l'esponente della giunta, la permuta fra gli stabili dell'ex macello (che passerebbero in mano al Ministero dell'Interno, da cui dipende la polizia di Stato) e i terreni in zona Reduci (i quali, ora in regime di federalismo demaniale, sarebbero entrati a far parte del patrimonio comunale) si è rivelata impraticabile.
Pertanto ora il Comune procederà con il comodato d'uso sia per quanto riguarda gli uffici ai piedi del ponte Cavanis, sia della parte ovest della "Barca" di Ridotto Madonna, che diventerà la nuova caserma dei vigili del fuoco di Chioggia.
«Il Ministero - spiega l'assessore nel numero del Gazzettino oggi in edicola - si assumerà il costo delle necessarie ristrutturazioni, che recupererà scalandolo dai canoni annuali di affitto. Prima, però, sarà necessario che il Comune ceda allo Stato il diritto di superficie dei due immobili».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.