Pagine

mercoledì 1 dicembre 2021

SCINTILLE PER UN ORDINE DEL GIORNO RINVIATO LA PENZO SCRIVE AL PREFETTO

Forti tensioni durante l’ultimo consiglio comunale tra maggioranza e minoranza, lo stesso presidente del consiglio è stato duramente contestato in particolare dalla consigliera Alessandra Penzo di Obbiettivo Chioggia per il rinvio di un ordine del giorno, secondo le minoranze si tratta di una procedura anti democratica per il presidente del consiglio, richiamando il regolamento, si poteva fare su richiesta di un qualsiasi consigliere e a seguire con il voto del consiglio.

L’ordine del giorno riguardava i tempi di intervento per la conclusione dei lavori di Palazzo Granaio il cui iter dura da oltre dieci anni.

Il rinvio dell’ODG ad una commissione è passato, con i voti della maggioranza. La Penzo durante la seduta del Consiglio aveva chiesto al Segretario Generale se l’atteggiamento del Presidente fosse lecito, cioè se sia possibile mettere al voto un ODG senza il consenso di chi lo ha proposto, anche se l’ODG in questione figura nella scaletta dei lavori del Consiglio Comunale stesso. 

La Penzo, denunciando nell’atteggiamento della maggioranza una prevaricazione dei diritti delle minoranze consiliari, ha quindi richiesto l’attenzione del Prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, ravvisando il nascere di una routine che sta interessando alcuni ODG portati in Consiglio dalle minoranze, privando i rappresentanti della libertà di espressione, chiedendo allo stesso Prefetto un intervento.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.