Pagine

martedì 30 novembre 2021

IL PARTITO DEMOCRATICO CHIEDE UNA TARGA IN RICORDO DI SERGIO DE ANTONI

Il capogruppo del Partito Democratico Lucio Tiozzo Fasiolo chiede che Sergio De Antoni purtroppo scomparso l'anno scorso per il covid, venga ricordato con una targa al mercato ittico.





Al Presidente del Consiglio Comunale Beniamino Boscolo

PREMESSO CHE:

Il 27 novembre 2020,ci ha lasciati Sergio De Antoni,direttore della cooperativa Mareazzurro;

Sergio De Antoni,per molti anni è stato uno dei riferimenti più importanti del mondo della pesca di Chioggia,dimostrando, non solo un forte attaccamento alle sorti dei singoli pescatori, ma nel contempo una

grande capacità di studio e conoscenza, di tutta la legislazione e le normative che regolano il comparto della pesca.

Determinante, è stato il suo contributo per proporre alle autorità politiche e amministrative nazionali e regionali,leggi e regolamenti atti ad agevolare il lavoro dei pescatori e di tutta la filiera ittica.

SERGIO DE ANTONI è stato sicuramente uno dei più importanti e combattivi dirigenti che la pesca clodiense,regionale e nazionale abbia avuto.

CONSIDERATO CHE:

La storia ,l'impegno e la lungimiranza di Sergio Da Antoni,devono restare esempio da trasmettere alle nuove generazioni,che scelgono di fare i pescatori.

IMPEGNA IL SINDACO E IL CONSIGLIO

A posare una targa commemorativa,dedicata a Sergio De Antoni,da affiggere nel luogo più visibile e frequentato del mercato ittico di Chioggia.





Chioggia,27 novembre 2021



Lucio Tiozzo Fasiolo

Salvagno Maurizio, Penzo Barbara,Montanariello Jonatan

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.