Pagine

venerdì 31 dicembre 2021

BENIAMINO BOSCOLO: AUGURI E RENDIMENTO COMUNALE

Volendo fare un sunto dei primi due mesi di Amministrazione Armelao, il Presidente del Consiglio Beniamino Boscolo ha dato merito alla collaborazione di tutti per il raggiungimento dei primi obiettivi. 

Durante le amministrazioni precedenti sono stati discussi un numero notevolmente inferiore di provvedimenti rispetto a quelli attuali, nello stesso arco temporale, sia con l’Amministrazione Pentastellata, sia con quella del Partito Democratico. Una dinamicità ben diversa quindi. 

L’amministrazione Armelao ha dovuto iniziare riparando errori fatti dall’amministrazione precedente, soprattutto per quanto riguarda il capitolo dedicato al Natale 2021, per il quale l'amministrazione Ferro non ha lasciato un centesimo pur avendo speso per il Natale 2020 ben 120mila euro. A fatica si sono racimolati 30mila euro, ben poca cosa in confronto, coi quali si è organizzato ciò che si è potuto, non ritenendo corretto andare a intaccare altri servizi, essenziali per il cittadino.  

Altro errore che questa amministrazione ha dovuto correggere è stata la disposizione riguardante i canoni patrimoniali, aumentati in modo ingiustificato. Il Consiglio ha dovuto porre rimedio modificando il Regolamento.

Altri interventi hanno riguardato il CdA di Veritas e la sistemazione di alcuni debiti fuori bilancio.

Molti sono stati gli Ordini del Giorno presentati dall’opposizione e che, in qualche caso, sembrano essere sfociati in pretese che non sembrano essere ammissibili da una parte politica che, comunque sia, ha perso le elezioni.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.