Pagine

giovedì 23 novembre 2017

L'ASSESSORA D'ESTE: "NON DEVO RENDERE CONTO A MONTANARIELLO, IL PD SI SMENTISCE DA SOLO"

L'assessora al turismo Angela d'Este risponde al consigliere del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, che qualche giorno fa l'aveva pesantemente attaccata, attraverso una mozione, tacciandola di assenteismo e di non fornire risposte istituzionali. «Non sono certo io che devo difendere il mio lavoro», dice la d'Este «e sicuramente non è al consigliere Montanariello che devo rendere conto, semmai al sindaco e al territorio«. L'assessora parte dal presupposto che «trovo piuttosto schizofrenico il fatto che il PD di Chioggia abbia dato la sufficienza al mio operato e l’abbia pure confermata recentemente, e che poi un suo consigliere mi attacchi smentendo quanto detto dal suo partito».
Continua d'Este: «Non voglio entrare nel merito del testo della mozione, mi limiterò a dire che finalmente dopo un anno siamo riusciti ad avere una OGD completa, la quale rappresenta la totalità delle categorie legate al turismo e alla promozione territoriale, e che giovedì prossimo si doterà di un nuovo regolamento condiviso da tutti e di una cabina di regia che è già operativa. Anticipo anche che finalmente quest’anno le attività legate al periodo natalizio saranno organizzate e gestite per la prima volta dall’OGD, un primo vero passo concreto e un segnale di unità da parte delle categorie». D'Este si dichiara «piuttosto serena, non vivo per l’approvazione del consigliere Montanariello, ma nel momento in cui riterrò che il mio operato non sia più all’altezza sarò io la prima a fare un passo indietro».
Il sindaco Ferro conferma piena fiducia nell'operato dell'assessora: «Il consigliere Montanariello -sostiene il primo cittadino- dovrebbe imparare a rispettare le persone e il lavoro che queste svolgono. L'assessore d'Este ha organizzato e seguito gli eventi della stagione estiva che hanno contribuito ad un rilevante aumento delle presenze rispetto agli anni precedenti. La qualità e quantità superiori di manifestazioni, senza aumentare i costi, credo siano indiscutibili. Sono state create iniziative che mai si erano viste e che stanno aumentando l'attrattività di Chioggia e Sottomarina. L'OGD, da una ristretta composizione, si sta allargando a tutte le categorie presenti in città. I risultati sono ottimi e inconfutabili».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.