Pagine

domenica 19 novembre 2017

IL PD CONTRO L'ASSESSORA TRAPELLA E IL M5S: "SI FANNO PROPAGANDA CON LE FACCE DEI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI"

Il PD di Chioggia critica la comunicazione pubblica del progetto "Chioggia riparte dal lavoro", che grazie ai fondi regionali sta impiegando quindici persone nei lavori socialmente utili. Una nota del segretario Terry Manfrin, se riconosce che "dopo numerosi comunicati stampa, finalmente si vedono attivi i lavoratori socialmente utili. Un’azione importante, resa possibile con fondi regionali, che reintegra chi non ha un lavoro prendendosi cura della città", stigmatizza poi l'uso che i network del MoVimento 5 Stelle ha fatto della vicenda: “Rimane tuttavia un po’ di amaro in bocca per la gestione comunicativa", scrive Manfrin.
"I volti dei lavoratori sono apparsi sui canali social gestiti dai 5 Stelle. Gli stessi lavoratori poi sono stati dotati di casacche ove appare bene in evidenza il nome del progetto 'Chioggia riparte dal lavoro'. È irriguardoso nei loro confronti: se da un lato un’amministrazione deve comunicare i risultati raggiunti, va comunque tutelata la privacy di chi si rivolge ai servizi sociali". Conclude il segretario del Partito Democratico, con parole dirette all'assessora Trapella: "Dalle foto pubblicate nei loro canali social, i 5 Stelle dimostrano che sono capaci di usare i volti e le spalle di chi ha bisogno per farsi propaganda. È una grave mancanza dell’assessora Trapella, che gestisce i servizi sociali di Chioggia. Per questo invito l’assessora a dotare i lavoratori di divise neutre o confondibili con altre realtà comunali. E se proprio deve farsi propaganda, ripari l’errore con soldi propri”.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.