Pagine

mercoledì 29 novembre 2017

LA MANIFESTAZIONE A ROMA CONTRO IL DEPOSITO GPL SI FARÀ. IL COMUNE PENSA A UNA DATA

Come annunciato in precedenza, nella seduta del consiglio comunale di ieri il leghista Marco Dolfin ha presentato un ordine del giorno -chiedendo massima condivisione all'assemblea- affinché il Comune organizzi una manifestazione popolare e istituzionale davanti ai ministeri delle Infrastrutture e dello Sviluppo Economico a Roma, per protestare contro la costruzione del deposito gpl in Val da Rio, concessa proprio dal governo e ritenuta da questo strategica per l'economia nazionale.

Il capogruppo della Lega ha chiesto che il Comune si occupi della trasferta in bus, auspicando la partecipazione dell'intero consiglio, del comitato No Gpl, delle categorie economiche e dei cittadini volenterosi. Dal canto suo, Daniele Padoan del M5S ha detto che la maggioranza è da sempre contraria al deposito, e ha appoggiato fin qui tutte le iniziative dell'amministrazione e del comitato. Quindi massimo appoggio dal punto di vista politico, dubbi invece vengono eccepiti sulla legittimità di organizzarla come ente pubblico.

Padoan chiede il supporto logistico dell'OGD e delle associazioni di categoria, suggerendo che ciascuno -a cominciare dai consiglieri- provveda da sé alle proprie spese. Dopo le modifiche al testo, l'ordine del giorno di Dolfin è stato votato all'unanimità e prevede che l'amministrazione comunale ipotizzerà una data -preferibilmente da concertare con i ministeri stessi per l'ordine pubblico- e la manifestazione verrà organizzata con l'apporto dell'intero consiglio, ma non direttamente dal Comune.
Domani sera dalle ore 21, intanto, il comico Pippo Zaccaria porterà in scena il suo recital “Odissea nell'ospissio” al teatro Don Bosco per raccogliere fondi da destinare al comitato No Gpl a sostegno del ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.