Pagine

martedì 29 marzo 2016

CRESCONO I DUBBI IN FORZA ITALIA, IL DOGE IN APPRENSIONE...

Il Doge Brugnaro e ChioggiaViva sempre più in apprensione,infatti anche se ufficialmente Forza Italia ha dichiarato che seguirà l’architetto Marcellina Segantin alle prossime elezioni comunali in realtà i giochi non si sono ancora chiusi, infatti è in vista un incontro dei vertici regionali per valutare attentamente l’opportunità di concedere il marchio sia per l’incongruenza di abbandonare l’alleato Leghista ( Non si sa mai che Zaia se la leghi ad un dito ) sia per i forti dubbi che con fucsia e chioggiaviva ci sia qualche probabilità di vincere le elezioni ( fratelli d’italia e fare alle precedenti regionali avevano raccolto solo qualche centinaio di voti). In realtà non ci sono solo i dubbi dei vertici regionali c’è già una bella fronda da parte di più di qualche forzista, primo tra tutti Brunetto Mantovan che ha già espresso il suo rifiuto di entrare in lista in queste condizioni: “ Mi dispiace ma il mio elettorato non ci seguirebbe “. Anche l’incontro con la Segantin avrebbe deluso più di qualcuno: “ Ci ha detto che è a disposizione - riferisce un forzista doc - ma non ci ha fatto una minima proposta sulle sue idee riguardo il futuro della città, il mercato ittico il porto, insomma un po’ pochino per chi si candida a guidare la città “. Nel frattempo Brugnaro e company, anche se in privato ammettono che Casson è in indubbio vantaggio sono entrati non nella competizione elettorale a gamba tesa, acquistando tutti gli spazi elettorali e partendo con i sondaggi , intanto la “ parte migliore della città “ ( autodefinizione di Marino Masiero) sta preparando la lista di chioggiaviva, speriamo che almeno lui, una volta tanto, ci metta la faccia. Roberto Pellegrini, ex sindaco di Chioggia, sornione dice di aver sognato che Forza Italia andrà in soccorso di Casson….

49 commenti:

  1. Credo proprio che se forza italia si allea con chioggiaviva cioè brugnaro,perderà non pochi voti,speriamo facciano una scelta giusta di stare alleati in un unico centro-destra compatto!

    RispondiElimina
  2. Orora giungono alcuni dati sull'ultimissimo,sondaggio finito alle ore 20,30 F.I. 3-5% UDC 1% Lega 14-16% lista sindaco CASSON 12-15% Lista Brugnaro 1-3% chioggia viva o imprenditori locali 3-5% Guanieri Fortunato 7-9% Pd 5-7% fare non pervenuto Fratelli d'Italia 1-2% grazie al professore.

    RispondiElimina
  3. A questo punto, , mi sembra ovvio, che Brugnaro scappi via a gambe levate, sicuramente ha provato e riprovato e dai sondaggi a Chioggia proprio non lo vogliono, potrebbe aver sbagliato il candidato forse poco conosciuta, sicuramente una campagna tutta in salita per il sindaco veneziano, mancano i 5 stelle,come mai? Forse troppo alti fanno paura? Ma penso che CASSON a questo punto abbia la,strada spianata per la sua riconferma .

    RispondiElimina
  4. Brugnaro ha sbagliato tutto, fin dall'inizio, fin da quella famosa serata con gli imprenditori in cui si è lasciato coinvolgere troppo da loro. Avrebbe, a parer mio, dovuto essere molto più cauto e rimandare a un secondo momento prese di posizioni ufficiali. E poi si è messo contro di lui anche quel video famoso di fronte al quale non è possibile alcuna difesa nei suoi confronti (di brugnaro).

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Andrea.
    Con gli articoli "pilotati"più da personaggi locali che da commento di notizie accadute mi viene da porre alcune domande:
    - se la candidatura Casson viene legittimata da Da Re e Marin va bene; se una candidatura è legittimata da Brugnaro (che ricordiamo da luglio scorso a febbraio legittimava Casson con buona pace dei ciosoti) ci si straccia le vesti e si dichiara morte al Doge venesian?
    - Si riesce a sapere in quale riunione della sezione locale della Lega è stato messo a tema il nome del sindaco Casson e soprattutto se è stato il nome prescelto dagli iscritti locali?
    - Forza Italia coordinamento locale e coordinamento provinciale democraticamente credo abbiano discusso e scelto di appoggiare la candidatura della Segantin. Se altra e diversa decisione verrà presa fuori Chioggia, i ciosoti si stracceranno le vesti? Perchè non commissariare allora Lega e Forza Italia Locali perchè non in grado di decidere liberamente e democraticamente?
    - "Mago Telma Pellegrini" che movimento politico ha?
    - Se qualcuno incrocia Da Re può cortesemente chiedere in quale altro comune d'Italia la Lega va con NCD e UDC?
    Grazie

    Boscolo "senza detto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno ci pilota, faccia un confronto su quanto ha pubblicato la nuova oggi firmato dalla Anzoletti, con tutto il rispetto della giornalista noi abbiamo scritto: a) che Brunetto non seguirà la decisione di andare con la Segantin b) dell'impegno economico di Brugnaro per spazi pubblicitari e sondaggio.

      Elimina
    2. A Milano il centro destra va dalla Lega a ncd. Salvini ha digerito anche Alfano pur di non rompere l'unità del centro destra.

      Elimina
  6. Andrea facevo riferimento agli articoli dei diciamo "giornalisti" sposini chioggiotti... non facevo riferimento a Te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo la politica di pubblicare i commenti - anche anonimi - pubblico quelli di critica verso il sottoscritto e quindi non risparmiamo nessuno. Più di qualche volta , non solo sul blog, ma anche ..." di piazza " più di qualcuno lancia la frecciatina all'Elisabetta anzoletti e a suo marito marco Biolcati. Non le trovo né corrette né appropriate, posso capire su uno specifico articolo, si può essere d'accordo o meno ma nell'assieme, a mio avviso, L'Anzoletti coniuga il suo essere mamma, ha due bambini, con la professione ( è una delle poche giornalista) e Marco non mi sembra assolutamente scarso nei suoi scritti. Il fatto che siano marito e moglie non deve essere una pregiudiziale. Ripeto possiamo essere tutti criticabili, quindi anche loro, ma non certo perché sono marito e moglie.

      Elimina
  7. Il 50 % dei cinque stelle potrebbe diventare un problema grosso per Chioggia.
    Da una parte c'è l'insofferenza evidente della gente per le manfrine dei partiti, che navigano a vista, andando dietro a ripicche, rancori, presunzione.
    Dall'altra parte i risaputi insuccessi dei cinque stelle a governare le città in cui hanno vinto. E in più l'inconsistenza dei loro rappresentanti a Chioggia e in regione Veneto.
    I litigi dei partiti sono serviti solo da propaganda gratuita per Grillini.
    Quel 50% proietta grande incertezza sul futuro.
    Come affronteranno i grillini le difficoltà del momento? Con quale progettualità? Un PD escluso dal ballottaggio farà confluire su loro i suoi voti? E come resisteranno dopo al suo scontato lavoro ai fianchi, alla opposizione delle altre forze?
    Rischiamo di tornare alle urne molto presto. Tanto paga pantalone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile che i 5 stelle siano al 50% , probabilmente saranno loro che andranno al ballottaggio con Casson

      Elimina
  8. A Milano Salvini in comune va con NCD perchè altrimenti cade la giunta regionale.
    Piuttosto guardate cosa accade a Roma: cosa sta facendo la Lega per tenere unito il centro destra?
    Siamo seri per favore!
    Piuttosto non vedo risposte alle domande.
    Vuol dire che i visitatori del blog sanno dov'è la verità.

    Boscolo "senza detto"

    p.s. Andrea rispetto ai coniugi giornalisti tanto di cappello che siano marito e moglie e abbiano due figli.
    La questione è cosa scrivono: molto spesso scrivono "a comando", è troppo evidente.
    Tutto qua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero che scrivono a comando, almeno io non lo credo, tieni presente che su un giornale stampato ci sono tanti limiti, tra cui lo spazio, la redazione, non chi scrive sceglie cosa mettere... magari so sono impegnati a scrivere un pezzo, telefonando, consultando ect ect....salta fuori una news più importante, la redazione la cambia... anche noi siamo un po' i difficoltà, se arrivano 10 comunicati stampa cosa facciamo li mettiamo tutti? e gli accessi poi? Inoltre sai quanto pagano un articolo? Il gazzettino ha aderito ad uno sciopero nazionale di tre giorni.....come mai? lascia perdere è un pessimo momento per la carta stampata

      Elimina
    2. A Milano Salvini va con ncd perché evidentemente è più sveglio di tanti presunti politici chioggiotti. Questi pur di fare i capricci hanno messo da parte un obiettivo tanto strategico quanto quello di non far saltare una giunta regionale, e cioè la necessità di non consegnare la città ai 5 stelle.
      Evidentemente Salvini capisce più di loro.

      Elimina
  9. Come sarebbe che Brugnaro e Company hanno acquistato tutti gli spazi elettorali? Ma è possibile? Non ci dovrebbe essere equa divisione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. negli ultimi 30 giorni gli unici spazi elettorali consentiti sono quelli dei cartelloni comunali ma nel periodo precedente puoi affiggere i manifesti mi dicono che il Doge ha acquistato gli spazi dei cartelloni sei per tre, tutti gli spazi, mi dicono che ha speso 18.000 euro... non ho conferme ufficiali, mi è stato riferito da due fonti diverse che hanno telefonato.

      Elimina
  10. Visto che per il momento la città è rimasta insensibile ai richiami di Venezia, adesso si tenterà la mossa della persuasione visiva...

    RispondiElimina
  11. Siamo rimasti anche troppo succubi di Venezia,ci manca solo il doge di turno che venga qua a dire come devono andare le cose,logico che quel gruppetto di imprenditori vogliano schierarsi col doge che li sponsorizza su tutto,loro che sono cosi limpidi come si dichiarano sul social,sono andati a compromessi con la lista fucsia,vergogna!!!!

    RispondiElimina
  12. Votare a destra è una desolazione. Devi scesciere tra i palazzinari di Brugnaro o Casson garante di tutti i vecchi democristiani che hanno comandato a Chioggia negli ultimo venti anni e più. Sto giro i grillini siti siti fanno il colpaccio. PS Casson non vincerà mai comunque non ha fatto nulla in cinque anni.

    RispondiElimina
  13. ZAIA NON E' UN ALTRO DOGE??

    RispondiElimina
  14. I Grillini in tutte le città in cui hanno governato si sono trovati in grandissima difficoltà. Quello per i Grillini è solitamente un voto di protesta che però rischia di aggravare tutto. Quando si sono trovati ad amministrare la cosa pubblica i grillini hanno avuto tanti problemi. Questa è una realtà che va considerata!!! Anche la erica Baldin in regione non mi pare si stia distinguendo per meriti particolari....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Erika è in regione all'opposizione che è un ruolo diverso di chi ha il dirotto/dovere di amministrare. La presenza dell'opposizione, qualsiasi ne sia il colore, è sempre importante...non lo scrivo per piaggeria, è un dato di fatto. Inoltre tutti abbiamo bisogno di fare esperienza, anche la Erika, credo che prima di esprimere giudizi dovremmo aspettare ancora qualche tempo.

      Elimina
  15. I piaceri fatti da brugnaro a tempo debito andranno restituiti e Chioggia non sarà più libera di decidere. Il bene di Chioggia passerà in secondo piano. Che sia chiaro: nessuno fa niente per niente!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ho sognato ina città libera da corruzione e marchettari, ho sognato una città dove le vecchie caroatidi della politica degli anni ottanta se ne stanno a casa a godersi i nipotini, ho sognato una città dove un bravo avvocato, commercialista, costruttore o architetto fa carriera per capacità non per amicizia col politico.
    Ho sognato una città dove ogni 5 anni arriva un Sindaco e dice che cambia tutto e poi non camboa nulla, ho sognato una città dove i dirigenti che costano 139000 euro all'anno ai cittadini lavorano per la collettività e non per qual,cosa altro.
    Ma forse è solo un sogno, dico solo che è ora di dire rompere con il passato, ma forse sta già succedendo.

    RispondiElimina
  17. Questo sindaco avvocato certo non ha fatto carriera per l'amicizia coi politici. Si è confrontato con loro senza paura rompendo quando non poteva stare in loro compagnia E quando sarà rieletto lo dovrà solo al coraggio da leone, che testimonia una capictà che troppi non vogliono riconoscergli per interessi loro.

    RispondiElimina
  18. Quando si gioca a calcio bisogna giocare d'anticipo sull'avversario facendo prima una finta a sinistra per partarlo a destra... e lì lo stavi aspettando e gli ttogli il pallone.... sto parlando da terzino destro naturalmente..... così nella partita delle Amministrative ... tutti spiazzati a destra
    e fratturati perchè entrati fuori tempo.

    RispondiElimina
  19. se vuoi un nome di fantasia....

    RispondiElimina
  20. Credo vada fatto di tutto perché brugnaro non metta le mani sulla città. La lega rappresenta insieme a Casson l'unico argine certo al tentativo veneziano di infiltrarsi negli interessi chioggiotti. Non è un caso che gli ultimi sondaggi diano Casson e la lega in crescita.

    RispondiElimina
  21. Unico sondaggio plausibile sono le urne.
    Oggi unico sentore da considerare è la delusione dei Leghisti che dovranno sostenere un candidato che nessuno di loro voleva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è lì che i cittadini mostreranno con chiarezza di non sentirsi dei sudditi di Venezia e presenteranno il conto a molti politici "fai da te".

      Elimina
  22. Ma la presentazione di Chioggia viva che fine ha fatto? Sa niente, Comparato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una fonte ha detto che l'hanno rimandata perché devono aprire la sede in piazza europa con i colori fucsia e lo stesso arredamento della campagna elettorale per altri invece non erano ancora in grado di presentare una lista, al momento l'unico sicuro è il maggiordomo di Brugnaro, Mr Massimiliano Tiozzo Caenazzo detto Maci

      Elimina
  23. Brugnaro è il male minore di tutta questa storia.
    Non ha battezzato Casson ed è diventato per lui il peggior alleato che esistesse (naturalmente solo il giorno dopo il rifiuto di Brugnaro a sostenerlo)
    La Lega non lo vuole ma semplicemente perché non è riuscita a portarselo in appoggio forse per qualche problema di accordo a livello provinciale, non si capisce perché Brugnaro che governa a Venezia con la Lega non voglia fare squadra a Chioggia con la Lega primo partito per vincere quasi sicuramente. La Lega a Chioggia che sputa contro l'alleato di Venezia non capisce che dovrà sostenerlo se la Segantin va al Ballottaggio.
    Brugnaro per chi lo ha in squadra non è un male ma una risorsa sia economica sia di organizzazione di campagna elettorale che di esperienza amministrativa.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma tutti gli addetti ai lavori confermano che Casson, al momento, parte in vantaggio....quindi è MOLTO probabile che al ballottaggio ci sia di sicuro, mentre è tutto da vedere chi sarà l'altro che va al ballattoggio, tu dici che tra il PD , i 5 stelle , la Letizia Campanaro e la Seganti sia quest'ultima che arriverà al confronto con Casson... tutti pensano ai 5 stelle che arriveranno al ballottaggio con Casson però si vedrà.....

      Elimina
    2. Caro Andrea forse non hai seguito la campagna elettorale a Venezia.
      Ne vedremo delle belle.
      Al Ballottaggio 5 Stelle anche se il candidato è molto deludente dopo averlo sentito parlare, e la Segantin pure lei poco conosciuta ma con una macchina da guerra alle spalle.
      I sondaggi si fanno un giorno prima del voto!

      Elimina
    3. A Venezia c'era una situazione totalmente diversa , l'avversario di Brugnaro era Felice Casson e con tutto il rispetto che porto al nostro concittadino senatore non c'è il minimo confronto con il " Doge ". Sono d'accordo che i sondaggio oggi come oggi non possono essere attendibili cmq è molto più probabile che sia Giuseppe Casson al balottaggio , questo è riconosciuto da tutti...ora vedremo la lista chioggiaviva/fucsia chi metterà in campo, sarebbe opportuno che tutti le " tigri della tastiera " dello stampo del buon Masiero ci mettessero la faccia, se invece ci metteranno chi il cuoco chi quello che gli " rissa la carena" scordati del risultato veneziano di Brugnaro.

      Elimina
    4. È bastato solo un applauso a Brugnaro da parte degli imprenditori per fargli perdere ogni consenso popolare.
      Venga pure con la sua macchina da guerra a suonare le sue trombe. Chioggia suonerà le sue campane. La regata finisce a Risolto, mi pare.

      Elimina
    5. Brugnaro è una risorsa per chi lo ha in squadra, non per la città.

      Elimina
  24. Certo, sono d'accordo che al momento non rappresenti un pericolo, perché mi pare che Chioggia si stia dimostrando piuttosto refrattaria alle sue lusinghe.Soprattutto sembra comprendere che Brugnaro sta bene a casa sua e che se vuole mettere piede a Chioggia è solo per ricavarne un beneficio per sé. Altrimenti non avrebbe senso il fatto di questo interesse così acceso per la nostra città. Chioggia, che è libera,indipendente,ricca di ingegni capaci di gestirsi da soli, rifiuta ingerenze esterne,che rischierebbero di tradursi in debiti molto alti da pagarsi al momento opportuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente quando sopra parlavo di "beneficio per sé", parlavo di interesse esclusivamente politico, sia chiaro, e di difesa della città veneziana. Mi pare evidente che non possano collimare con quello di Chioggia

      Elimina
  25. Brugnaro una risorsa?
    State scherzando?
    Vedremo quanti autogol farà prima delle elezioni, come la sera dell'incontro con Chioggiaviva.
    I schei non bastano. Non basta vendere il prodotto. Saremo anche poveri, ma non cretini.
    Avanti con la dignità chioggiotta e gli imprenditori facciano il loro mestiere.
    Grazie a Casson, Lega e tutti gli altri, che non vogliono vendere la città per trenta denari.

    RispondiElimina
  26. Si grazie a Casson scaricato da Brugnaro e grazie alla Lega oggi isolata da un centro destra che non ha visto nelle sue scelte la strada da percorrere per fare sintesi su un candidato vincente.
    Mi dispiace per la Lega per Casson (ed anche per te Andrea che vedo che ci tieni)ma sono destinati a un flop annunciato.
    Ma scusa Andrea mi domando chi tirerà la carretta in lista CAsson, Massimiliano non c'è più , Rossi mi dicono lo stesso. In Lega poi non credo abbiano fuoriclase da presentare. Dove troveranno i voti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero che ci tengo per me tutti i candidati sono meritevoli di vincere le elezioni, ammetto personalmente di avere delle simpatie e delle antipatie ma sono assolutamente trasversali.. e sono ben note. Il fatto stesso che permetta la pubblicazione di commenti assolutamente negativi nei confronti del sindaco è la prova provata della mia imparzialità. Confondi quelle che sono solo mie valutazioni, magari le sbaglierò, non mi piace fare copia e incolla dei vari comunicati....

      Elimina
    2. Dove troveranno i voti? Lo chieda a Feltrin, che dà a Casson il 14-17% prima ancora che abbia presentato simbolo, lista e programma.
      Scaricato da Brugnaro? Peggio per lui! Si legga le previsioni di Feltrin, stanno nel post della presentazione dei cinque stelle. Meglio così. Casson scaricato è un sogno proibito dei suoi avversari. La stima della popolazione per lui è altissima. Non altrettanto quella per gli altri.
      La Lega isolata dal centrodestra? Bisognerebbe esistere, per isolare qualcuno.
      Qualcuno spera ancora nei soldi di Brugnaro?

      Elimina
  27. Per quanto riguarda chi formerà ( e tirerà) per la lista Casson ci sono già diversi nomi ufficiali ( Claudio Bullo, Marco Lanza, Sandro Marangon...ma ce ne sono molti altri ) poi ci sono una serie di nomi non ufficiali Domenico Zanni, Romina Tiozzo....senza contare parte di forza italia che in lista o no, non voterà né la Segantin né i cadidati di forza italia, purtroppo, qui forse sono un po' di parte ( con il cuore) perché sono stato per dieci anni un forzista scatenato e ho paura che Beniamino e i suoi giovani amici abbiano fatto una scelta sbagliata dal punto di vista della possibilità di vittoria....

    RispondiElimina
  28. Adesso il problema della campagna elettorale sta diventando il dirigente. Comparato, lei fa bene a dire quello che sa, perché per quello che ho visto qua dentro è uno corretto. Ma non abbocchi all'esca di uno che inventa fonti sicure ma non fa nomi. Quello rimescola solo il torbido. Chissà se è davvero quello che fa finta di essere. Vuole che crediamo che sia del partito democratico, che per colpa del dirigente non deve avere avuto la mano libera che credeva. Ma forse è solo di quelli che per mettersi col PD versavano schifezza sul sindaco.

    RispondiElimina
  29. io problema del dirigente va risolto e chiarito dai candidati sindaci proma delle elezioni. Non è un problema di campagna elettorale ma un problema di amministrazione

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.