Pagine

venerdì 11 marzo 2016

SINDACO E SEGRETARIO GENERALE ALLA CORTE DEI CONTI

Sindaco e segretario generale venerdì mattina sono stati convocati dalla sezione regionale di controllo della corte dei conti. La voce è iniziata a circolare nella mattina, molto probabilmente alimentata dal clima di tensione in vista dell’imminente campagna elettorale che si prospetta ancora in un clima di grande incertezza con due soli candidati sindaci ufficiali: Giuseppe Casson e Letizia Campanaro ( sinistra unita) mentre sia nel PD che nel centro destra sembra che la “ quadra “ sia ancora lontana per riuscire a trovare avversari all’altezza dell’attuale sindaco Casson. Come consuetudine siamo andati direttamente alla fonte, il sindaco che ci ha risposto: “ Tutto vero: siamo stati convocati dalla sezione regionale di controllo (non dalla Procura della Corte dei Conti...) per avere chiarimenti in ordine ai bilanci consuntivi relativi agli anni 2011, 2012 e 2013. I chiarimenti sono stati ampiamente resi. La sezione di Controllo svolge un ruolo di tipo collaborativo con gli enti locali, accompagnandone il lavoro in funzione del migliore andamento possibile della PA. In questo caso alcuni parametri davano luogo a taluni equivoci interpretativi che sono stati chiariti nel corso dell'audizione “.

3 commenti:

  1. La notizia non e' completa. Se si sapesse da cosa e' nata l'indagine della corte dei conti si capirebbero molte cose e la ragione della risposta sibillina del sindaco. Basta aspettare

    RispondiElimina
  2. Gli accertamenti sono in corso e nascono dalla famosa denuncia (vedi blog) del segretario generale licenziato da Casson sul trasferimento a Veritas di quote Sst.
    Anche se la notizia e' passata in sordina in comune qualcuno sta preoccupandosi seriamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NonLa risposta del sindaco non è sibillina è invece molto precisa, sei tu che vuoi adombrarla di un diverso significato. La cessione di quote di sst a veritas è perfettamente legale ed ha permesso di salvare il bilancio dallo sforamento del patto di stabilità. Ed è uno dei vari momenti, a mio avviso, di buona amministrazione del sindaco e della sua giunta ( pd incluso) l'ex segretario generale , due mesi dopo, ha fatto una segnalazione, non una denuncia, alla corte dei conti perché a suo dire il provvedimento doveva passare per il consiglio e non per la giunta. L'atto è stato votato con il parere favorevole del ragioniere generale, dottor Mario Veronese, vedremo se in futuro il sindaco e la giunta dovranno rispondere di qualche cosa. Per il momento quel provvedimento ha fatto solo gli interessi della nostra città.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.