Pagine

mercoledì 13 aprile 2016

BRUNETTO MANTOVAN E ALTRI ESCONO DA FORZA ITALIA E APPOGGIANO IL SINDACO CASSON

La scelta della maggioranza del Coordinamento Cittadino di Forza Italia di appoggiare il candidato Sindaco Marcellina Segantin è scaturita dalla gestione delle trattative con gli altri Partiti e Movimenti Politici condotta da una delegazione ( Segretario , vicesegretario e Beniamino Boscolo ) mai nominata dall’Organo Politico . Le idee , le proposte e gli orientamenti sui candidati sindaci e sulle alleanze erano frutto di questo ristretto gruppo che non informava gli altri membri per timore di trovare obbiezioni e valutazioni non corrispondenti ai loro desiderata . La votazione finale , poi , ha notevolmente risentito della relazione riportata dalla delegazione per cui è stato difficile argomentare in senso opposto per coloro che sostenevano una diversa conclusione della scelta definitiva . Molti iscritti e simpatizzanti di Forza Italia non sono convinti della bontà dell’indirizzo amministrativo preso in quanto ritengono che l’adesione alla candidatura dell’attuale Sindaco Giuseppe Casson sia più consona agli indirizzi elettorali ribaditi dalle segreterie nazionale e regionale del Partito di formare coalizioni con la Lega Nord ed altri partiti di centrodestra . La Giunta Regionale è sostenuta da una coalizione basata fondamentalmente sulla Lega Nord e Forza Italia e l’estensione di questa formula nelle realtà locali comporta una omologazione che sicuramente potrà aiutare le varie amministrazioni di poter contare su un dialogo e collaborazione molto intenso e costruttivo per risolvere i problemi amministrativi . In questi giorni tanti cittadini ci chiedono di uscire pubblicamente per assicurare pieno sostegno al candidato Sindaco Giuseppe Casson e di poter contare su una rappresentanza di alcuni aderenti al Partito all’interno delle liste che lo sostengono . Dopo ampia discussione , i firmatari della presente ritengono doveroso rispondere in maniera affermativa a questa richiesta ed avvieranno un serrato confronto con il Sindaco e le altre Forze che sostengono la sua coalizione per garantire un supporto politico- amministrativo al programma elettorale ed una diretta partecipazione alla campagna elettorale . Brunetto Mantovan

33 commenti:

  1. Ci sta dicendo che è stato il solo Beniamino, data l'inesperienza dei due giovani, a dettare la linea al partito?
    C'era da aspettarselo. La delusione per la sconfitta alle precedenti amministrative è umana, ma neanche un giudizio negativo sulla scelta iniziale di Casson di stare col PD può giustificare un comportamento del genere.
    Per cosa, poi? Per dire agli elettori che il cuore di Forza Italia batte dalla parte degli imprenditori? Credevo che fosse un partito trasversale, capace di farsi carico di esigenze e opinioni di più categorie.
    Beniamino l'ha intruppato nell'esercito di chi vuole bypassare la politica è fare da sé. E gli interessi delle altre categorie?

    RispondiElimina
  2. MALE, MALE, MALE, se le cose sono andate come dice Brunetto.

    RispondiElimina
  3. E Masiero commenta su Facebook che la Segantin è speranza... Sì, ma per lui.
    Io mi fido di Casson

    RispondiElimina
  4. Se questo è il nuovo………

    E ti pareva che Brunetto Mantovan non abbracciasse il sindaco Casson ! Un libro già scritto. Sì, l’esperienza conta, l’uomo, la persona è valida sotto tutti i punti di vista, ma tutto sommato considerando i pro e i contro, è ora di cambiare.

    BRUNETTO MANTOVAN è un politico navigato di vecchia data.
    Eletto consigliere comunale nella sinistra DC nel 1973, lo troviamo Assessore ai Lavori Pubblici col sindaco Tomaz. Rieletto Consigliere sempre nella DC all’opposizione del sindaco Pellegrini (1981-1986), è andato in oblio con la disintegrazione della DC.
    Per anni non se ne è più sentito parlare fino a quando il sindaco Todaro non lo ha chiamato a sostituire il presidente di ASP ing. Smeraldi.
    In quegli anni è stato nominato membro della commissione di salvaguardia quale rappresentante comunale.
    Dopo tanti tentativi di riemergere in politica, nel 2011 col partito di Berlusconi è resuscitato. Adesso è il turno dell’alleanza con Casson. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè sta riconoscendo che è uomo che sa di cosa si deve occupare.
      Meglio cambiare?
      Solo per mettere una persona meno esperta delle trappole della politica?
      Una figura più manovrabile?

      Elimina
    2. Mantovan viene dalla gavetta, non viene buttato allo sbaraglio come la signora Segantin per farci credere che siamo di fronte al nuovo. Ma chi sta dietro la Signora? Facce molto,molto note,come quelle che si sono viste ieri alla presentazione della candidata fucsia. Di nuovo, e impacciato, c'era solo la Segantin.

      Elimina
  5. Bravo Brunetto ti stimo che hai dichiarato di non stare con la Segantin, forse perché Casson ti ha promesso molto di più.
    Beniamino invece ha fatto la scelta giusta a Venezia sono in maggioranza proprio con Brugnaro ed era stato proprio Forza Italia ad appoggiarlo da subito e non sbagliando vedi i risultati ultimi portati a compimento dall'imprenditore veneziano (ABOLIZIONE SANZIONI PATTO STABILITA') che porterà nuove assunzioni a Venezia ed in particolare di agenti polizia locale (70 agenti) poi ha avuto i coglioni di riprendere Renzi in conferenza stampa che stava parlando di Bagnoli dicendogli se parli di Bagnoli PARLA ANCHE DE MARGHERA, Renzi torna al microfono e ribadisce l'interesse anche di Marghera... A Chioggi serverebbe un sindaco con i coglioni di Brugnaro spero diventi l'esempio per il prossimo sindaco e mi auguro che non sia Casson bisogna cambiare aria in comune.

    RispondiElimina
  6. Condivido la scelta di mantovan e di tutti coloro che hanno abbandonato Forza Italia. La decisione di Beniamino Cappon di andare con Brugnaro è da rispettare, ma è difficile da comprendere. Certo che Forza Italia così spaccata rivela uno stato di grave sofferenza...Il partito era già provato, adesso gli è stato inferto un altro colpo....Si poteva evitare.

    RispondiElimina
  7. Brunetto mantovan non è mai stato " prono" a nessuno, tanto per dirne una è stato uno di quelli che non ha esitato a dimettersi pur di mandare a casa l'ex sindaco Romano. E' stato un amministratore brillante, ed è una risorsa per la nostra città.

    RispondiElimina
  8. Sto iniziando a perdere la pazienza: il sottoscritto, Brunetto Mantovan e molti altri ci siamo dimessi mandando a casa quel cialtrone dell'ex sindaco Tiozzo Romano Pagio proprio per EVITARLI i tramaci. 8.000 euro al mese a quell'incapace di Gallimberti, un milione di euro per internet alla frazioni buttato nel cesso, gli incarichi dati ai suoi amici ciellini ( di merda ) 70,.000 euro all'anno per non fare una minchia per le tegnue, se il tuo obiettivo era quello di farmi perdere la pazienza ci sei riuscito.

    RispondiElimina
  9. Ortodossia vorrebbe che prima di pubblicare le risposte, si pubblicassero i commenti. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intelligenza vorrebbe che si scrivesserro commenti pubblicabili

      Elimina
    2. per andrea comparato 17 aprile 2016 03:37
      Tutte scuse. (boscolo)

      Elimina
  10. Lasciamo il responso su brunetto alle urne,
    se prenderà 1000/2000/3000 preferenze sarà una sua vittoria contro Begnamino e Bachetto. Se prederà 50 voti di preferenze significa che è finito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che una valutazione sul professor Brunetto vada fatta sulla sua intelligenza, sulla sua capacità amministrativa e , certamente, sulla sua capacità di attrarre consenso. Non ho dubbi che in proporzione agli altri partecipanti non farà certamente brutta figura. Sono dell'idea che la sua presenza in lista è per senso di servizio alla comunità. Io sono stato consigliere comunale per dieci anni, se ho imparato qualche cosa è grazie ad alcuni consiglieri che spiccavano nei lavori del consiglio comunale, che erano ben pochi rispetto alla massa tra questi: Francesco Zezza, Giorgio Varisco il mio capogruppo Giorgio Vianello, l'avvocato Massimo Aprile, persone con le quali non sempre ero d'accordo ma che grazie alla loro esperienza ho potuto maturare un po' di più ( lascio agli altri il bilancio sulla mia persona) è impensabile affidare un consiglio comunale a persone del tutto inesperte di amministrazione pubblica e politica. Brunetto è un elemento prezioso per la nostra comunità.

      Elimina
    2. Per andrea comparato 18 aprile 2016 00:17
      il prof. Mantovan io lo conosco dal 1975, le NO. (boscolo)

      Elimina
    3. Ti devo contraddire ancora una volta, nel '75 avevo tredici anni, Brunetto mi ha fatto ripetizioni di matematica, se lo conosci da tanto tempo, e sei così critico nei suoi confronti, mi sa tanto perché ti deve aver sempre legnato sia dal punto di vista di capacità che di consenso. Non è che voglia sperticarmi a difendere Mantovan, che non ha nessun bisogno di essere difeso, ma è riconosciuto da tutti anche da chi non lo stima la sua grande capacità politica e amministrativa. Certo l'età avanza anche per lui, come per tutti, ed è facile sminuirlo per motivi anagrafici, resta il fatto che è una persona molto capace.

      Elimina
    4. Per andrea comparato 18 aprile 2016 04:08
      Non è questo il punto, di chi lo conosce per primo. Io intendevo dire la frequentazione e la conoscenza dal punto di vista della politica. E le posso assicurare che lei non lo conosce abbastanza. E qui metto la parola fine. (boscolo)

      Elimina
  11. Caro Boscolo...vediamo la pagliuzza negli occhi degli altri e non ci accorgiamo spesso della trave che è nei nostri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 19 aprile 2016 02:12
      La pagliuzza…, la trave….. Deve parlare chiaro e non per indovinelli. (boscolo)

      Elimina
  12. Indovinelli?
    Ma ha fatto la prima comunione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 1 9 aprile 2016 11:44
      Oltre la comunione ho fatto anche la cresima e credo di avere una discreta conoscenza della catechesi cattolica-cristiana.

      - La pagliuzza e la trave (Matteo 7:3-5).
      “Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? …..”
      Ecco, mi spiega per cortesia che cavolo c’entra questo tratto del “Vangelo” con i commenti del sottoscritto in questo blog. (boscolo)

      Elimina
  13. No dai... Dopo la consultazione dei dizionari adesso ha dovuto consultare anche il nuovo testamento. Le risulterà particolarmente utile questa campagna elettorale.
    Visto che conosce il vangelo saprà anche cosa vuol dire "Chi ha orecchi da intendere, intenda".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 20 aprile 2016 04:23
      Se mi chiede una lezione di teologia dogmatica, posso anche accontentarla. Ma penso che i lettori si annoierebbero e, forse, lei non sarebbe in grado di seguirla.
      Comunque le torno a chiederle, questo che cavolo c’entra con la questione Mantovan ?? (boscolo)

      Elimina
  14. Non sono così sapiente. Cedo all'onniscienza di boscolo. Se sa di teologia dogmatica mi devo ritirare in buon ordine.
    (Ma come fa a sapere di teologia dogmatica uno che accusa gli altri di essere stati democristiani? E' un cristiano indipendente dai suggerimenti espliciti della chiesa di quei tempi? Teologo del dissenso no, visto che disprezza i "cattocomunisti"... Mah.)
    Che c'entrano pagliuzza e trave con Mantovan?
    Mi risponda prima lei, boscolo: Brugnaro trascurerà Venezia per Chioggia?
    Se mi risponde, le spiego quel che deve intendere chi ha orecchi da intendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 21 aprile 2016 10:00
      La sua domandica è sensa senso. Brugnaro è sindaco di Venezia e penserà alla sua città. Chi sarà sindaco di Chioggia, appoggiato anche dalla lista fucsia (oltre ad altri partiti), penserà a Chioggia.

      Secondo lei, perché Brugnaro presiede anche la città metropolitana, penserà solo alla sua Venezia ??
      Ognuno lavora nell’alveo delle cariche istituzionali che possiede. Ecco perché la sua domanda non ha senso. (boscolo)

      Elimina
    2. abbi pazienza, ma non riesco a non intervenire, seguendo il tuo ragionamento, mi spieghi come mai Brugnaro mette SETTANTACINQUEMILA EURO sul piatto della campagna elettorale? Sai quanto costano solo i manifesti 6 x3 affissi in questi giorni? Come mai un sindaco di un'altra città, un imprenditore, un uomo di successo ( a mio avviso con tante qualità e competenze ) butta sul piatto una montagna di soldi? Per il bel visetto della Segantin?

      Elimina
    3. Per andrea comparato 22 aprile 2016 01:18
      A fine campagna elettorale, tutti devono pubblicare le spese sostenute. Sarà in quell’occasione che verificheremo se la notizia dei 75.000 € sganciati da Brugnaro è vera o meno.

      Ammesso che la notizia dei soldi sia vera, essendo Brugnaro il papà della lista fucsia a Chioggia, avendo soldi da spendere (che poi scomputerà dalle sue tasse) che motivo avrebbe per non finanziarla ?? In alternativa non si sarebbe nemmeno messo in gioco.
      E perché si è messo in gioco ?? Risposta : per fare un altro bombolone GPL, perché quello di Casson non è sufficiente !! (boscolo)

      Elimina
    4. che Brugnaro abbia messo 75.000 euro mi è stato confermato da più persone all'interno di chioggia viva, per inciso, sai che non dico le cose se non ho le prove....

      Elimina
  15. Brugnaro è un filantropo d'altri tempi, ci vuole tanto bene, ci vede poveri, soli, incapaci di governarci e pensa di scendere dal suo olimpo per portare la civiltà a questi poveri mortali non in grado di pensare a se stessi.
    La faccia finita, boscolo.
    Nemmeno un bambino crederebbe alla fiaba che cerca di raccontare a se stesso.
    Non saranno gli imprenditori di Chioggiaviva a mettere gli interessi degli altri davanti ai propri, né il sindaco di Venezia a dimenticarsi della sua città per venirci politicamente incontro.
    Anche se fosse vero questo altruismo, sarebbe comunque avvilente. Perché dovremmo mendicare da Brugnaro ciò che possiamo rivendicare da soli come diritto?

    RispondiElimina
  16. Al là delle dell'esperienza indubbia del Prof. Mantovan, se abbiamo bisogno della presenza di politici attempati come lui, ciò è dovuto alla mancanza di persone giovani disponibili a mettersi in gioco, nell'interesse della propria città.
    La mia preoccupazione è di dovere sopportare altri 5 anni una aministarzione assente come la questa.

    RispondiElimina
  17. Meglio la presenza di questa amministrazione che l'assenza di chi dovrà imparare tutto o farselo spiegare da altri.
    Ma avete sentito come sono generici gli slogan della Segantin?
    Vuole incontrare tutti quelli che hanno già in testa cosa andrebbe fatto. Bene: vuol dire che ancora non ne ha idea. Aspetteremo altri tre anni per non sentire più slogan e cominciare a fare ciò che negli ultimi cinque è stato avviato?

    RispondiElimina
  18. Sono perfettamente d'accordo con lei, anononimo delle 9.52. La Città non può perdere tempo in questo modo!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.