Pagine

martedì 22 marzo 2016

CASSON SEMPRE PIU' FORTE - ANCHE L'UDC RITORNA ALL'OVILE

Anche l’ UDC appoggia il sindaco Casson, malgrado le dichiarazioni del segretario Aldo Piovesan , martedì pomeriggio il direttivo dei centristi ha deciso di schierarsi in favore del sindaco Casson. “ Abbiamo fatto una votazione - riferisce il vice presidente del consiglio Dario Fornaro - a grande maggioranza abbiamo deciso di appoggiare il sindaco Casson alle prossime elezioni comunali, con un solo astenuto e un voto contrario “. Quindi oltre all’appoggio della Lega ora Casson può contare anche sui centristi, mancherebbe ancora Forza Italia che precisamente mentre scriviamo queste righe sta discutendo con chi schierarsi.

11 commenti:

  1. Quando la ragione prevale su pancia e interesse si vede la strada giusta.
    Speriamo in un sussulto di orgoglio di Forza Italia e ricacciamo Brugnaro al suo posto.

    RispondiElimina
  2. Bene,speriamo che anche i forzisti si schierino con Casson in un unico centro destra!!! Non vogliamo che la politica di altre città invadi Chioggia!!!

    RispondiElimina
  3. Devo capire proprio poco di politica.
    Francamente non capisco cosa deva decidere Forza Italia di Casson.
    A meno che non c'entrino ripicche per la sconfitta de altra volta.
    Cosa vogliono farci credere, di pensare allo strapotere della lega? Hanno già governato con loro. Vanno in mano a Venezia? Perché Tesserin non è in regione? Ma Tesserin sta con Casson. Vogliono farla pagare a Tesserin? Pagherà Chioggia nelle mani di Brugnato.

    RispondiElimina
  4. Molto strano questo interesse di Brugnaro per Chioggia. Non sarà che si sente poco forte in consiglio metropolitano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia venuto tutto spavaldo a Chioggia per niente,qualche interesse cè,che siano i voti o altri motivi legati a un ristretto numero di imprenditori questo non si sà,so solo che Brugnaro resti a casa sua a comandare e dare ordini!!!!

      Elimina
  5. Ma Forza Italia si affida a un Brugnaro? Quello che scaricando Casson rischia di dover elemosinare ogni volta proprio da lui il voto in consiglio metropolitano? Brugnaro è già da ora in minoranza nel consiglio metropolitano.
    Mi sa che oltre a non parlare bene italiano va male anche in aritmetica.
    Forza Italia, ma volete scherzare? Siete proprio dei giganti in politica!

    RispondiElimina
  6. certo che io devo essere un vero idiota. Mi pareva di aver capoto che Casson non ha fatto nulla per 5anni, mi pareva di aver capito che Casson non lo vuole più nessuno e poi con UdC di Dario Fornaro Casson è più forte? comunque mettela via Casson tornerà presto a lavorare. A fare l'avvocato! Ci saranno grandi sorprese!gente giovane e nuova....finalmente!

    RispondiElimina
  7. Qualche commentatore ha ironizzato su Brugnaro scrivendo che non sa nemmeno parlare italiano e di matematica ne capisce poco.
    Sarà forse così, ma Brugnaro malgrado le sue lacune ha dimostrato nella sua attività imprenditoriale di avere ottenuto ottimi risultati.

    A proposito di italiano, ma avete mai visto gli interventi di Dario Fornaro in Consiglio Comunale ?? Roba da fare cascare le braccia. E pensare che sta lì da tantissimi anni e gli hanno anche conferito la presidenza della Fondazione della pesca. Un rappresentante di indubbio spessore ….ma và.

    In quanto a tutta l’UDC che appoggerebbe Casson, Fornaro dimostra che non sa contare perché sono in quattro gatti ininfluenti ai fini elettorali. Altro che capirne poco di matematica, proprio non la conosce. (boscolo)

    RispondiElimina
  8. Sig. (boscolo), quanto tempo!
    Ci si chiedeva dove fosse finito. O forse scriveva senza firmare? Stava metabolizzando le mosse di Casson?
    Tutti hanno sentito parlare il sindaco di Venezia nel video che lei conosce bene.
    “Ottimi risultati” imprenditoriali, lei dice? Non sono competente, mi fido di lei. Ma la gamba tesa del sindaco di Venezia nelle cose di Chioggia mi ripugna ugualmente e mi ripugna anche vedere tanti chioggiotti battergli le mani..
    Brugnaro peraltro ad agosto non sopportava che la Borletti (sottosegretario del governo) mettesse lingua nelle cose di Venezia (http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/08/27/news/e-brugnaro-attacca-nuovamente-la-borletti-1.11999056).
    Coerenza da imprenditore?

    Resta l'aritmetica, direi.
    Temo che Casson in consiglio metropolitano voterà con Brugnaro solo provvedimenti a vantaggio di Chioggia. Per gli altri il suo sarà un no netto. Perché lui pensa solo al bene della città e non risponde ai partiti o agli imprenditori. E certo non si vende.
    Quindi Brugnaro rischia di restare in minoranza nel consiglio metropolitano che presiede.
    Questo non è un ottimo risultato da imprenditore, direi. E nemmeno un esempio di strategia politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 23 marzo 2016 03:14
      Premetto che le sue supposizioni sul mio silenzio sono errate. Solo motivi personali mi hanno impedito di dedicare più tempo a questo blog.

      Ciò premesso, preciso che io non simpatizzo affatto per Brugnaro, però è indubbio che da imprenditore qualche cosina l’abbia realizzata :
      - Nel 1986 ha fondato EVERAP, una società che si occupa di reti commerciali;
      - Nove anni dopo, nel 1997, ha invece fondato Umana, una società che si occupa di lavoro interinale e negli ultimi anni ha superato i 300 milioni di entrate annuali e oggi impiega circa 600 dipendenti;
      - Fra il 2009 e il 2013 Brugnaro è stato anche presidente della divisione del Veneto di Confindustria;
      - Nel 2006 Brugnaro ha comprato la Reyer Venezia (storica squadra di basket fondata nel 1925)

      Se Brugnaro vuole scendere in pista a Chioggia con la sua lista di colore fucsia, è suo diritto scegliersi anche gli alleati. Se li trova, bene, altrimenti penso ci saluterà e tornerà a Venezia.
      In quanto a Casson che “non si vende”, personalmente può essere vero, ma in compenso vende il territorio di Chioggia come ha fatto col deposito GPL quando era vice presidente di ASPO. La lettera a Del Rio ed il ricorso al Presidente della Repubblica (fuori termini) sono solo fumo. (boscolo)

      Elimina
  9. Che cosa lega certi imprenditori,di cui qualcuno legato alla tastiera con profili fasulli,che vogliono a tutti i costi la linea politica di Brugnaro e foresti??? Oltre al suo portafoglio,oltre al potere Veneziano che decide le sorti di Chioggia,perchè certe menti locali vorrebbero svendere la città a gente che non è di Chioggia??? Che siano solamente ripicche politiche che niente hanno a che fare con il bene comune dei chioggiotti? Qualcuno vorrebbe affondare l attuale sindaco dicendo meglio essere governati da foresti che dai Chioggiotti...Attenzione gente che ci sono individui con molte faccie diverse,anche molti profili falsi su fb,che vorrebbero traghettare la città solamente verso i loro interessi di parte!!! Attenzione che questi sono degli incantatori,che con le belle parole vogliono l attenzione verso di loro!!! Ma come giustamente gli hanno risposto alcuni che Chioggia non vive solo delle loro realtà,ma ce ne sono molte altre!!! Egoismi allo stato puro!!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.