Pagine

sabato 19 marzo 2016

COME PREVISTO E ANNUNCIATO, BARBARA PENZO È LA CANDIDATA A SINDACO DEL PD



Come riportato ieri in anteprima da queste pagine, Barbara Penzo è la candidata a sindaco del PD per Chioggia. La conferma arriva direttamente da calle Padovani, con una votazione all'unanimità nella serata di ieri. Anche per i democratici inizia così una campagna intensa e veloce, probabilmente rinforzata dall'arrivo di qualche big nazionale, verso il traguardo elettorale del 5 giugno. Questo il testo del comunicato firmato dal segretario comunale Federico Resler: "Venerdì 18 marzo, dopo approfondito dibattito, la segreteria comunale del Partito Democratico ha votato all’unanimità la dr.ssa Barbara Penzo per la candidatura a sindaco di Chioggia. Una persona stimata in città e riconosciuta per le sue doti umane e culturali. Nel ringraziarla per essersi messa in campo con l’entusiasmo che la contraddistingue, la segreteria del partito reputa la dr.ssa Barbara Penzo la candidata più idonea e competente a farsi interprete della voglia di cambiamento e di innovazione che Chioggia merita. La segreteria esprime altresì gratitudine a Silvia Vianello e Maurizio Salvagno che hanno ritirato la loro disponibilità a candidarsi a sindaco concordando con l’idea di dare spazio al rinnovamento in atto nel partito. Nel sostenere la candidatura della dr.ssa Barbara Penzo, il Partito Democratico si adopererà per costruire una coalizione che abbia l’obiettivo di superare le vecchie logiche di schieramento, mettendo invece al centro della sua azione il 'bene comune Chioggia', riunendo così tutte le forze politiche, economiche, sociali e culturali riformatrici. Un'alleanza per la città creata a Chioggia e non certo nelle segreterie provinciali veneziane tramite processi di fusione a freddo. Il PD metterà pertanto in campo tutte le sue energie migliori per raggiungere questo traguardo e in tal modo dare un futuro di speranza alla città, alle imprese, ai giovani e alle categorie più svantaggiate".

5 commenti:

  1. Rinnovamento in atto, il bene comune Chioggia, superare le vecchie logiche di schieramento ... Parole, parole, parole, soltanto parole, parole ai cittadini.
    Film già visto.
    Anche con Casson doveva essere così, poi quando il bene comune non coincideva più con quello del partito hanno pensato al secondo.
    E siccome questo è chiaro anche ai bambini ormai, adesso Salvagno e Vianello non rischiano brutte figure e si manda avanti la Penzo.
    Quando si dice gli apprendisti stregoni della strategia politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so Maurizio Salvagno, ma non mi risulta che la Silvia Vianello si sia fatta in parte, credo se ne sia andata sbattendo la porta, è evidente che nel PD persiste la voglia di farsi male da soli.

      Elimina
  2. perchè non dai spazio alla candidata marcellina segantin per chioggiaviva-forzaitalia-brugnaro????

    RispondiElimina
  3. ma questa signora , da assessora non si era spesa per collocare i "profughi immigrati " alla scuola Gregorutti , nonostante il parere contrario dei genitori ??

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.