Pagine

giovedì 22 ottobre 2020

ZONA A TRAFFICO LIMITATO IN CENTRO STORICO A CHIOGGIA, L'ASSESSORA CAVAZZANA: «NON È DETTO CHE IL PERIODO DI PROVA INIZIERÀ A NOVEMBRE»

In riferimento all'articolo dello scorso 14 ottobre, relativo all'istituzione della zona a traffico limitato nel centro storico di Chioggia, l'assessora alla polizia locale Genny Cavazzana specifica che «proprio quel giorno il Comando della Polizia Locale ha inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Direzione generale per la sicurezza stradale) la documentazione relativa al sistema di controllo degli accessi alle zone a traffico limitato in centro storico.
Il Ministero avrà tempo fino a 90 giorni per esprimere eventuali osservazioni, dopo di che il Comune proseguirà con l'installazione delle strutture dei varchi e il successivo periodo di prova. Ciò non significa, come scritto, che vi sarà l'avvio a novembre».

8 commenti:

  1. - Che il Dirigente Michele Tiozzo abbia accennato all’avvio della zona pedonale a partire da novembre prossimo;
    - che l’Assessore Cavazzana abbia corretto le dichiarazioni sibilline di Tiozzo e precisato che invece detta zona partirà abbastanza più avanti;
    la questione principale però è una sola: IL PROGETTO È TUTTO DA RIVEDERE. La prossima Amministrazione comunale, che non sarà certamente guidata dai 5 stelle, di quel progetto farà carta straccia, come pure quello dei Ghezzi e quello del ridisegnamento del Lungomare Adriatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele Tiozzo non ha MAI detto questo, l'ordinanza era necessaria per avviare il procedimento.

      Elimina
    2. sì,sì,sì…Michele Tiozzo non ha detto che l’isola pedonale entrerà in funzione a novembre.
      Perché allora nell’articolo di Chioggia Azzurra sta scritto “La ZTL verrà attivata entro l'anno in corso, probabilmente già a novembre”.
      Spiga almeno da dove è spuntata questa notizia.

      Elimina
    3. Abbiamo citato l'ordinanza pubblicata sull'albo pretorio on line

      Elimina
    4. Come uno struzzo che nasconde la testa per non rispondere alla domanda. La risposta è semplice: Chioggia Azzurra ha scritto una cavolata. Tutti ne facciamo, l’importante è riconoscerlo.

      Elimina
    5. Premesso che nessuno non sbaglia mai non mi sembra che in chioggia Azzurra si sia mai dato addito alla non coerenza come linea editoriale. Detto questo, ti ripeto, abbiamo citato l'ordinanza comunale pubblicata sull'albo pretorio on-line. Nel caso tu non sappia è un documento ufficiale del comune. Quindi quanto pubblicato da noi si riferisce ad un documento ufficiale.

      Elimina
    6. Proprio l’ordinanza comunale firmata dal Dirigente È IN NETTO CONTRASTO con quanto commentato nell’articolo di Chioggia Azzurra.
      Anche un ragazzo di seconda media se ne accorgerebbe.
      Direi di finirla qui, con i muri non si parla!

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.