Pagine

lunedì 5 ottobre 2020

I VIGILI DEL FUOCO ALLA "BARCA", IL VICESINDACO DIFENDE LA SCELTA: «È IDONEA ANCHE SOTTO IL PROFILO LOGISTICO E DELLA VIABILITÀ»

Risponde per le rime Marco Veronese, vicesindaco di Chioggia, al presidente dei balneari di ASCOT Giorgio Bellemo, il quale aveva ironizzato quanto al trasferimento della caserma dei vigili del fuoco all'ex centro per minori "La Barca" di Ridotto Madonna. Dialogando con Chioggia Azzurra il vicesindaco ricorda che è stata proprio l'attuale amministrazione comunale ad acquisire la proprietà dei terreni in questione: «Il complesso rivivrà dopo dieci anni di abbandono ai vandali - commenta l'esponente del M5S - in ogni caso serve competenza per potersi esprimere con cognizione di causa».

Veronese, vigile del fuoco di professione, ripercorre i passaggi della scelta: «È stata presa su base regionale, con intervento della sezione logistica del Corpo Nazionale. Sono stati essi stessi a ritenere idonea l'ubicazione dal punto di vista della viabilità, non incontrando problemi con l'elisoccorso e l'idroambulanza, che anzi saranno utili. Così come a Mestre il 118 e il 115 lavorano a stretto contatto nell'unica sala operativa per coordinare gli interventi in provincia. Il Comune ha sposato la scelta dei vigili del fuoco e l'ha resa operativa: io stesso - conclude il vicesindaco - ho lavorato per 18 anni alle autopompe lagunari di Venezia, salvando tantissime barche affondate... e ora recuperiamo "questa" a Ridotto Madonna».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.