Pagine

giovedì 15 ottobre 2020

MONTANARIELLO (PD), MOZIONE AL CONSIGLIO REGIONARE PER RICONOSCERE A CHIOGGIA LO STATO DI CALAMITÀ DOPO LA TROMBA D'ARIA

Il neoconsigliere regionale del PD Jonatan Montanariello avanzerà all'ente una mozione allo scopo di chiedere che venga avviato l'iter prt ottenere lo stato di calamità, e che al contempo metta a disposizione risorse dal bilancio regionale, a ristoro dei danneggiati. «Quello che è successo è molto grave - commenta Montanariello - i danni ad attività e privati sono stati moltissimi, in alcuni casi sembra quasi di essere su un’isola tropicale dopo una tempesta.
L'evento è stato eccezionale, ma il mio pensiero va al megatubo interrato sotto il lungomare per il deflusso delle acque meteoriche, per il quale siamo in attesa da anni che il Comune realizzi l'ultimo collegamento. Ma le speranze fino ad oggi sono state vane. L'attenzione dell'amministrazione è rivolta a progetti scenografici ma poco concreti, anziché portare a compimento le opere che metterebbero in sicurezza la città».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.