Pagine

sabato 31 ottobre 2020

LAVORI DI SOMMA URGENZA IN UN FABBRICATO COMUNALE DI VIA BARBARIGO, POLEMICA TRA IL M5S E LE OPPOSIZIONI CHE NON VOTANO IL PROVVEDIMENTO

Assume strascichi polemici l'approvazione ieri, con i voti della sola maggioranza consiliare, dell'intervento ritenuto di somma urgenza per mettere in sicurezza l'immobile comunale sito in via Barbarigo 127 a Sottomarina. Un post del Movimento 5 Stelle accusa appunto le minoranze di essersi opposte al provvedimento; queste ultime rispondono per le rime, e con un testo scritto dalla segretaria del PD Barbara Penzo (ma approvato da tutti i consiglieri di opposizione) le accuse vengono rispedite al mittente.
«Non sono futili motivi - si legge nella nota - chiedere legittime spiegazioni e dettagli relativi a interventi non descritti in modo chiaro né preciso, a fronte di una spesa pubblica di 70mila euro. Già in commissione mancava all'analisi un documento, inoltrato solo poche ore prima della seduta di consiglio ieri. Pur tuttavia, gli interventi delle minoranze - continua il comunicato - chiarivano in modo corale la necessità di approvare tali opere, preparando una programmazione che eviti il ricorso agli strumenti d'urgenza o addirittura la messa in sicurezza in extremis da parte dei vigili del fuoco».
Una questione di metodo, quindi, che si è riverberata nella differenza al momento del voto: le opposizioni rilanciano la palla nel campo avversario, accusando il gruppo del M5S di aver abbandonato la seduta a distanza alle ore 22, facendo così mancare il numero legale alla discussione degli ordini del giorno che gli stessi esponenti del Partito Democratico, della Lega, di ChioggiaViva e di Forza Italia avevano presentato.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.