Pagine

giovedì 1 ottobre 2020

LEGNAME SPIAGGIATO, PASSA AL SENATO IL DISEGNO DI LEGGE DELL'ON.GIORGIA ANDREUZZA (LEGA) PER CONSIDERARLO BIOMASSA E NON RIFIUTO SPECIALE

È arrivato al Senato in questi giorni il disegno di legge firmato dalla deputata leghista Giorgia Andreuzza, relativo al diverso trattamento per il legname spiaggiato lungo la battigia marina. Fino ad ora le ramaglie arrivate dai fiumi con il maltempo vengono considerate rifiuto speciale, e come tale smaltite dalle aziende multiutility come Veritas; nell'istanza avanzata dall'on.Andreuzza -che da anni conduce la questione- esse diventerebbero assimilate alla biomassa, in grado quindi di produrre anche energia.

Questo provvedimento, come ricorda il consigliere regionale e comunale Marco Dolfin, andrebbe incontro alle esigenze delle categorie turistiche e a quelle ambientali. La disciplina tra rifiuti speciali e biomassa ha anche differenti costi per gli operatori e di riflesso per la comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.