Pagine

domenica 4 ottobre 2020

GIORGIO BELLEMO (ASCOT) TRA MOSE E APPRODO SCHERZA IN CHIOGGIOTTO SULL'AMMINISTRAZIONE: «A "BARCA" AFFONDATA NON SERVE PIÙ LA SÈSSOLA...»

È in vena di scherzare Giorgio Bellemo, presidente dei concessionari balneari riuniti in ASCOT, a pochi minuti dal successo del MOSE. «Un'opera ingegneristica fantastica - dice invece seriamente - ma con quello che è costato sarebbe drammatico se non funzionasse. Ora sarà da valutare l'influenza delle paratoie alzate sull'agibilità delle spiagge».

La parte ironica del dialogo con Chioggia Azzurra invece riguarda la "Barca" di Ridotto Madonna: e qui Bellemo si produce in una serie di giochi di parole da far impallidire i professionisti dell'intrattenimento... «Quando ho appreso che i vigili del fuoco sarebbero andati alla "Barca" - commenta il presidente di ASCOT - pensavo avrebbero recuperato il relitto dell'Adelinda dal canale San Domenico... ma poi ho pensato che anche la "Barca" di Ridotto Madonna è in effetti affondata...
Se non fossero drammatici anche i problemi di traffico per uscire dalla zona, sarebbe da ridere del fatto che la "Barca" non trova l'Approdo, riferendomi alla famosa cooperativa sociale e al suo progetto educativo per l'infanzia... la verità è che, a differenza di Totò e Peppino de Filippo, l'amministrazione comunale recita a braccio ma non sa dove andare. Come si dice a Chioggia? "A Barca fundà no ghe vuole pì sèssola!"».

3 commenti:

  1. Perché i 5 stelle hanno deciso di trasferire i Vigili del Fuoco nel complesso “la barca” proprio quando la cooperativa l’approdo ha fatto richiesta dell’uso dell’immobile per destinarlo ad asilo.
    I 5 stelle sono al governo della città da oltre quattro anni, solo ora si sono svegliati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vigili del fuoco andranno nello stabile ad ovest mentre per l'asilo si è sempre parlato di quello ad est

      Elimina
  2. Abbiamo registrato l'intervento del vice sindaco Marco Veronese che spiega con molti particolari tutto l'iter. Sarà pubblicato domani.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.