Pagine

venerdì 15 febbraio 2019

COMMISSARIATO DI POLIZIA VERSO LA CITTADELLA DELLA GIUSTIZIA, LA GIUNTA DÀ L'OK ALLA PERMUTA CON DEMANIO E MINISTERO

Primo passo ufficiale per il futuro trasferimento del Commissariato di Pubblica Sicurezza nella cittadella della giustizia all’ex macello comunale. La giunta infatti ha deliberato con atto di indirizzo di procedere alla permuta con l’Agenzia del Demanio e il Ministero dell’Interno, destinata ad attribuire loro il complesso dei beni immobili in questione in cambio dell’annullamento della decurtazione dei minori trasferimenti erariali da parte dallo Stato al Comune di Chioggia avvenuti a seguito del federalismo demaniale.
L’amministrazione comunale avrebbe allo stesso tempo un introito consistente nelle locazioni attive sui beni oggetto di trasferimento in proprietà. Rispetto a una precedente risoluzione del novembre 2017, che postulava l’utilizzo degli stabili quale sede dei Servizi Demografici del Comune, è evidente che il loro passaggio nella disponibilità del Demanio e del Ministero dell’Interno segna la chiara volontà di destinare la cittadella della giustizia -attualmente occupata dalla sola attività del giudice di pace- a nuovo comando della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.