Pagine

giovedì 1 marzo 2018

NOMINATI I CINQUE NUOVI CONSIGLIERI D'AMMINISTRAZIONE DELL'IPAB, SONO TUTTI CHIOGGIOTTI


Un decreto del sindaco, che porta la data di ieri, nomina i cinque nuovi membri del consiglio di amministrazione dell'IPAB, chiamati a gestire il Centro Servizi per Anziani intitolato al professor Felice Federico Casson. I cinque emergono da una rosa di trenta candidature pervenute entro il 1° febbraio, e sono stati scelti in base al curriculum: si tratta di Erika Boscolo Pantalin, 45 anni; Ortensio Crepaldi, 63; Luciano Frizziero, 71; Raffaele Sambo, 42 e Andrea Giovanni Zennaro, 36 anni.

A differenza di quanto accaduto per altre nomine, nel caso dell'IPAB si tratta per intero di cittadini chioggiotti. Tra essi, Luciano Frizziero è stato per anni dirigente dell'allora ULSS 14 e poi impegnato con Cittadinanzattiva, mentre Ortensio Crepaldi -che rappresenta anche Ca' Lino nella Consulta delle Frazioni- ha lavorato come infermiere professionale di medicina generale e assistenza domiciliare, e per 18 anni è stato caposala. Almeno per i primi quattro, si può dire che siano anche sostenitori del MoVimento 5 Stelle. Ora i cinque consiglieri neoeletti si riuniranno per eleggere fra essi il presidente del consiglio di amministrazione dell'ente.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.