Pagine

sabato 3 marzo 2018

DALL'ANAS PER LA ROMEA VENETA ALTRI 70 MILIONI. MA NESSUNO CONVOCA IL TAVOLO ISTITUZIONALE

Il Comune di Chioggia attende una convocazione da Anas, quest'ultima attende la convocazione di un tavolo istituzionale -da parte di chi, se non del Comune?- per discutere la fattibilità di tutti i progetti sul terreno per quanto riguarda il nuovo tracciato della Romea. In questo stallo di incertezza, la sicurezza di chi percorre la strada maledetta è quotidianamente a repentaglio: anche ieri, nell'incontro romano del comitato per la Romea e la ferrovia con il vertice dell'ente presieduto da Gianni Armani, la delegazione chioggiotta (che comprendeva anche la presidente del consorzio Con Chioggia Sì, Silvia Vianello, e quello dell'Associazione Albergatori Giuliano Boscolo) è tornata indietro con la consapevolezza dello stanziamento di 220 milioni, ovvero 70 in più della precedente stima, per tutto il tratto che attraversa la Regione Veneto. Questo denaro servirà sia alle varianti, sia ai piccoli interventi -ad esempio i passaggi pedonali e le pensiline per gli autobus- atti a migliorarne le condizioni di praticabilità. La prossima fusione tra Anas e Ferrovie, secondo il referente del comitato Giuseppe Boscolo, dovrebbe favorire la nuova linea su rotaia in direzione Piove di Sacco. Ma per tutte queste vertenze serve appunto la convocazione di un tavolo: Anas incarica il Comune, il Comune aspetta Anas. E tutto resta così, come una palla a metà strada tra due difensori, con l'attaccante che ne approfitta.

4 commenti:

  1. Ma se Comparato da un’altra parte di questo blog ha detto che ANAS già aveva stanziato 200 milioni di € ??
    Quest’articolo lo sbugiarda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto anas ne ha stanziati 500 per tutto il Veneto

      Elimina
    2. Chi vuoi prendere per il sedere ??
      L’articolo dice “la delegazione chioggiotta [..] è tornata indietro con la consapevolezza dello stanziamento di 220 milioni, ovvero 70 in più della precedente stima”, questo solo nel tratto che riguarda il territorio di Chioggia. Tu invece hai detto in altra parte del blog (http://chioggiaazzurra.blogspot.it/2018/03/il-comitato-romea-e-ferrovia-oggi-roma.html?m=0#comment-form)
      che da tempo si sapeva che già erano stanziati 200 milioni, ma non sei stato capace di dimostrarlo.
      Adesso tiri fuori che ANAS ha stanziati 500 per tutto il Veneto, bella scoperta !!
      Ti consiglio di lasciare perdere per il solo motivo di fare altre brutte figure.

      Elimina
    3. Sei tu che prendi in giro la gente

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.