Pagine

giovedì 1 febbraio 2018

CENTRODESTRA E M5S, TESTA A TESTA. E FORZA ITALIA DENUNCIA IL SALASSO FISCALE DEL COMUNE

Si scalda la campagna elettorale, e Forza Italia sfida il Movimento 5 Stelle sulle tasse. Un sondaggio SWG del 28 gennaio dà i loro candidati quasi appaiati nel collegio, e una nota del consigliere Beniamino Boscolo denuncia l'aumento della pressione fiscale sui cittadini di Chioggia nel possibile bilancio di previsione per il biennio 2018-2020, che altri Comuni hanno già approvato: «Qui invece -sottolinea Boscolo- la maggioranza stellata deve ancora individuare la data per convocare la seduta del consiglio comunale atta ad approvarlo». Il consigliere di opposizione fa i conti: «Dal 2016 a fine mandato le tasche dei cittadini porteranno alle casse comunali circa 3 milioni e 700mila euro in più, non era proprio lo slogan grillino in campagna elettorale». Ed enumera i vari cespiti, così come dall'aggiornato documento di programmazione DUP emesso il 24 gennaio scorso: +100mila euro di incassi dall'IMU, +1 milione e 750milaeuro dalla TARI, +366mila euro dalla maggiore imposta di soggiorno, altrettanti dai plateatici e 77mila euro in più dall'imposta di pubblicità. «Si salvano invece per ora -conclude Beniamino Boscolo- i servizi a domanda individuale e gli affitti di immobili comunali, che gettano entrate invariate. Ma ce ne saranno altre, di un milione di euro, dall'installazione dei due nuovi autovelox».

3 commenti:

  1. Strano che i Grillini che non hanno fatto nulla di tutte le promesse fatte in campagna elettorale siano così nei sondaggi...
    per quanto riguarda il PD che è sotto, credo che Lucio Tiozzo non avrebbe cambiato di una virgola la situazione....
    sono d'accordo con chi dice che il PD anche locale sconta tutta una serie di scelte politiche sbagliate
    e ora paga.

    RispondiElimina
  2. Ma i sondaggi vanno presi con le pinze come si è già visto in passato...
    Per il pd fin tanto che in città non ci sarà un volto nuovo capace di far percepire davvero, ripeto DAVVERO che si vuol dare inizio ad un nuovo corso e capace di attrarre stima e considerazione trasversale credo sarà difficile che si risollevi...

    RispondiElimina
  3. Ma come? Il PD al governo taglia continuamente i trasferimenti ai Comuni mettendoli in ginocchio e i loro rappresentanti fanno i furbetti citando le maggiori entrate delle tasse locali imposte proprio in sostituzione dei mancati contributi dallo Stato Centrale?
    Ma ci sono o ci fanno? Che battessero i pugni nella loro sede del Nazareno!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.