Pagine

martedì 13 febbraio 2018

IL COMUNE CERCA UN ADDETTO STAMPA: DEVE ESSERE ISCRITTO ALL'ORDINE DEI GIORNALISTI

A distanza di un anno e mezzo dal suo insediamento, l'amministrazione comunale a guida Cinque Stelle ha disposto l'assunzione, a tempo pieno e determinato, di un addetto alla comunicazione. Il passaggio è avvenuto durante una riunione di giunta, la scorsa settimana, e poi pubblicato attraverso una determina nell'albo pretorio. Possono concorrere coloro che sono in possesso di determinati requisiti, tra cui l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti. Nel link vi è anche copia integrale dell'avviso e il modulo della domanda da riempire, cui allegare curriculum e documento di identità. Ancora non è noto il giorno di scadenza: il bando deve rimanere accessibile almeno per trenta giorni dopo la pubblicazione, avvenuta il 12 febbraio. Una commissione delle risorse umane vaglierà i curriculum e poi i prescelti affronteranno un colloquio con il sindaco Alessandro Ferro per la decisione finale.

3 commenti:

  1. Riprendo il mio commento di ieri, quando mi accorsi della pubblicazione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 06-02-2018 per L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UN ADDETTO STAMPA.

    In detta Deliberazione, come già allora commentai, si fa riferimento all’esplicita richiesta di assunzione del sindaco Ferro formulata con nota prot. n. 5529/2018 “al fine di garantire un migliore supporto nei rapporti politico istituzionali con gli organi di stampa, nonché la diffusione pubblica delle attività svolte dall’amministrazione per favorire la conoscenza delle istituzioni, dei programmi e delle iniziative adottate dalla stessa, promuovendo l’immagine dell’ente”.

    Queste incombenze che il nuovo assunto dovrebbe espletare, erano già a carico del segretario particolare del sindaco Gilberto Boscolo, assunto proprio all’inizio dell’Amministrazione cinquestelle. Ciò mi fa venire un dubbio : non sarà per caso che a seguito dell’estromissione della candidatura al parlamento, il Gilberto ha posato il remo e si è messo in rotta di collisione col sindaco, tanto da richiedere la figura di un addetto stampa ??

    Una città che conta meno di 50.000 abitanti non giustifica l’assunzione di un addetto stampa ufficiale, se non per i motivi che ho sovraesposti e per il mal di pancia degli ultimi avvenimenti sulle annunciate dimissioni degli assessori Elga Messina e Angela d'Este, mai ufficializzate.
    (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosicome il Gilberto potrebbe essere giudicato inidoneo al compito attribuitogli. Certo e' che poverino, il Boscolo G. oberato cosi com'era nella segreteria amministrativa del primo cittadino, puo essere che non fosse in grado di ottemperare, in maniera esaustiva, a tutte le incombenze di carattere istiuzionale e rappresentative della macchina amministrativa di governo locale. Sta di fatto che al quale pre-requisito richiesto ad incarico di PR e/o addetto ufficio stampa, la richiesta e' iscrizione all'albo di esperto in comunicazione, equipollente a diploma di laurea in scienze della comunicazione. Le parole hanno il loro peso... attendiamo la nomina

      Elimina
  2. vedremo l'ennesimo super profilo che poi risulta essere amico di berti o della messina? un comune in vendita!!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.