Pagine

venerdì 11 novembre 2016

ROMINA TIOZZO (LISTA CASSON) PRESENTA UN ORDINE DEL GIORNO PER RIDURRE LE INDENNITÀ E I GETTONI DI PRESENZA DEGLI AMMINISTRATORI


Fioccano gli ordini del giorno in vista del prossimo consiglio comunale. La consigliera di opposizione Romina Tiozzo (eletta con "Chioggia è libera", la lista dell'ex sindaco Giuseppe Casson) scrive: "Tenendo conto del periodo di crisi in cui stiamo vivendo, gente che dorme sulle macchine, anziani che non riescono a far fronte alle spese di primaria necessità, con la misera pensione non riescono più ad arrivare a fine mese e troppo spesso li trovi a rovistare sui cassonetti per potersi sfamare. Considerando che, fare politica significa farla con la “P” maiuscola, cominciando a spendersi positivamente per il bene collettivo della città senza necessariamente percepire emolumenti o stipendi dal Comune. Viste le troppe situazioni drammatiche in cui i nostri compaesani sono in preda alla disperazione, e tenuto conto del periodo di grave criticità, chiedo a tutti di dare il buon esempio, mettendo a disposizione le risorse a beneficio e sostegno delle famiglie chioggiotte più disagiate; impegno l’amministrazione di approvare misure per rendere praticabile la rinuncia degli emolumenti dei consiglieri comunali nelle assemblee di consiglio e nelle commissioni per l’intero mandato e per tutti i mandati a seguire. Impegno inoltre l’amministrazione all’applicazione delle misure per l’azzeramento dell’indennità di funzione del presidente del consiglio, del sindaco e degli assessori. Sarà l’occasione per capire chi veramente intende la Politica come servizio". Questo il testo dell'ordine del giorno, la palla passa alla maggioranza stellata, "statutariamente" sensibile a questi argomenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.