Pagine

mercoledì 23 novembre 2016

I BAMBINI DELLA SCUOLA PADOAN FANNO VISITA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ieri mattina sono stati accolti dal Sindaco in Sala Consiliare i bambini della Scuola Materna Padoan di Chioggia, accompagnati dalle loro maestre. Nell’ambito del progetto “Chioggiando, tra calli e ponti” che la Scuola Padoan sta realizzando, atto a far conoscere ai bambini la nostra Città con visite ai luoghi simbolo di Chioggia era prevista, infatti, anche la visita a Palazzo Comunale. I bambini hanno quindi potuto rivolgere al Sindaco, vestito in forma ufficiale, ed agli Amministratori presenti varie domande su diversi aspetti della vita amministrativa della nostra Città, oltre a domande spontanee tipiche dell’età: “Sindaco, ma tu abiti in Comune?”
“E’ stato bello” spiega il Sindaco “poter spiegare a questi bambini come ogni giorno svolgo il mio ruolo di Sindaco e far capire loro quanto sia importante per me che le nostre giovanissime generazioni siano felici di recarsi ogni giorno in una Scuola sicura ed accogliente.” I bambini hanno invitato il Sindaco a far visita alla loro scuola, oltre cha al loro spettacolo previsto per maggio 2017 in Auditorium ed hanno donato due cartelloni colorati e disegnati con su scritte le domande rivolte ed i loro pensieri. Alla Scuola l’Amministrazione ha consegnato delle guide di Chioggia in modo che gli alunni possano continuare a conoscere sempre di più il territorio dove vivono.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.