Pagine

mercoledì 9 novembre 2016

PD, LEGA E ANPI ALLA BATTAGLIA DEL REFERENDUM


Manca meno di un mese alla consultazione referendaria in tema di riforma costituzionale, e anche a Chioggia i partiti scaldano i motori della propaganda per portare gli elettori alle urne a favore del sì o del no.
Domenica 13 novembre alle ore 10 nella sede del Partito Democratico in calle Padovani 20, il senatore Giorgio Santini, presidente della commissione bilancio in Senato, incontra gli iscritti e la cittadinanza per presentare le ragioni del sì. A seguire, dalle 11.30 circa, il PD continuerà la sua iniziativa in corso del Popolo -in prossimità del municipio- con il gazebo informativo.
Lunedì 14 novembre sarà la Lega Nord a rivendicare i motivi per cui votare no: la manifestazione è in calendario dalle ore 20.30 in sala San Filippo Neri, ospiti il prof. Mario Bertolissi (docente di diritto pubblico all'università di Padova), il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti e il segretario federale leghista Sergio Vallotto.
Domani intanto -giovedì 10 novembre, dalle 9.30 alle 12.30- anche l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia scende in campo con un banchetto davanti alla Loggia dei Bandi, la sede dei vigili urbani: l'ANPI è schierata dalla parte del no.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.