Pagine

sabato 20 giugno 2020

VENDITE ILLEGALI IN SPIAGGIA: BENIAMINO BOSCOLO, «PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE. BISOGNA MULTARE SUBITO I CLIENTI E SEQUESTRARE TUTTA LA MERCE»

Nonostante le difficoltà di un'estate che inizia con gli strascichi del Covid-19, non mancano lungo l'arenile di Sottomarina i primi appostamenti dei venditori non autorizzati di vestiti e cianfrusaglie. Lo rileva Beniamino Boscolo, capogruppo comunale di Forza Italia, che chiede al Comune e alle forze dell'ordine un intervento preventivo atto a stroncare il fenomeno.
«Questi individui - esordisce il consigliere - non pagano le tasse, non si curano dell'igienizzazione, non controllano le distanze tra le persone. Inoltre si tratta di un mercato che viene gestito dalla criminalità organizzata, muove affari ingenti e fa concorrenza sleale a chi commercia seguendo le regole, oggi in difficoltà più di ieri».
Boscolo chiede: «Ma l'amministrazione a 5 Stelle di Chioggia se n'è accorta? Forse è più importante e facile multare gli ambulanti in centro storico, o comminare multe alle auto, o vessare i turisti con la tassa di soggiorno, o ancora fare ordinanze antifumo senza condividerle ma solo per multare clienti o concessionari... la lista è lunga».
Nessun controllo, nessuna multa: «Non è bastato ai negozianti il danno economico del Covid, il rischio di sanzioni per essere perfettamente in regola - rileva l'esponente della minoranza - mancava il permissivismo dell'amministrazione nei confronti della concorrenza sleale di questo commercio illegale lungo la battigia di Sottomarina».
Forza Italia era intervenuta all'inizio del mandato della giunta Ferro, scrivendo a tutti i soggetti responsabili per intervenire in maniera coordinata, e ogni anno si era ripetutamente espressa per sollecitare azioni di contrasto all'illegalità diffusa, con suggerimenti e critiche: «Quest’anno, ormai per tradizione - conclude Beniamino Boscolo - richiediamo il tempestivo intervento dell'amministrazione comunale coordinata con le forze dell'ordine. Nel caso la nostra richiesta cada nel vuoto, ci preoccuperemo di preparare un ordine del giorno da discutere in consiglio comunale».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.