Pagine

lunedì 1 giugno 2020

MONTANARIELLO (PD) LUSINGA IL GRUPPO CONSILIARE 5 STELLE: «MANDIAMO A CASA FERRO E FRIZZIERO». INCONTRI RISERVATI PER RACCOGLIERE LE FIRME

Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Jonatan Montanariello, è deciso a far dimettere il sindaco Alessandro Ferro e l'assessore alle Politiche Sociali, Luciano Frizziero. La risoluzione prende le mosse dal recente ordine del giorno delle opposizioni, votato praticamente da tutta la maggioranza (salvo un consigliere), di "censura" del comportamento dei due amministratori.
«Il fatto che Ferro faccia finta di niente - commenta l'esponente del PD - vuol dire che la sua prepotenza politica va oltre ogni concezione democratica, vuol dire che si sente più forte del consiglio comunale stesso, e che sbeffeggia politicamente, chiaramente e palesemente i suoi consiglieri, dimostrando di contare più di loro. Quanto a Frizziero, se tecnicamente deve essere il sindaco a sfiduciarlo, è anche vero che l’organo che dà gli indirizzi politici alla giunta ha detto al primo cittadino di fare una cosa che lui si sta rifiutando di fare».
Nel valutare Frizziero «attaccato alla poltrona, quando dava lezioni di buona politica e moralità nel web prima della nomina all'IPAB e quindi all'assessorato», Montanariello apre la partita della crisi: «Dobbiamo essere realisti - premette - e capire che chi governa ha perso il contatto non solo con la città, ma anche con le forze politiche che lo sostengono in aula. Pertanto sono già iniziati, in maniera riservata, i primi contatti per capire quante firme sono a disposizione per chiudere il capitolo Ferro e mandarlo a casa».
Il consigliere democratico invita a «non sottovalutare gli importanti segnali arrivati dalla maggioranza, che con una presa di coscienza politica e un atto di maturità si sta accorgendo del sentimento popolare, e di come il sindaco politicamente non rappresenti più la città né il consiglio. La sua impopolarità è tale che questa maggioranza è politicamente non rispettata e derisa da chi è primo cittadino grazie a loro. Pertanto sarà giusto sedere al tavolo e fare la conta delle firme che abbiamo per porre fine a questa esperienza negativa».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.