Pagine

giovedì 23 aprile 2020

GLI ALBERGATORI E IL CONSORZIO LIDI DI CHIOGGIA: «ABBIAMO CHIESTO LA RIDUZIONE DEI TRIBUTI PER VIA DEL VIRUS, MA L'AMMINISTRAZIONE NON RISPONDE»

Il Comune non ha ancora risposto alla sollecitazione dell'Associazione Albergatori di Sottomarina e del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, che lo scorso 20 marzo aveva scritto all'amministrazione per chiedere la rimodulazione delle tariffe relative ai tributi comunali (TARI, COSAP, imposta sulla pubblicità), in concomitanza all'emergenza da Coronavirus.
«In questo momento drammatico - sottolinea il referente Giuliano Boscolo - molte attività turistiche saranno costrette a non aprire per la stagione estiva 2020, mentre chi aprirà dovrà sottostare a costi enormi sia per gli investimenti anti-Covid 19 che sul piano delle risorse umane allo scopo di adeguare il servizio. Pertanto riteniamo fondamentale un aiuto dal Comune, anche se allo stato attuale non ha ancora risposto».
Albergatori e consorzio turistico avevano chiesto la riduzione di almeno il 30% della tariffa di asporto rifiuti, oltre al differimento delle prossime scadenze; la riduzione dell'aliquota IMU, la sospensione del pagamento per la fornitura del servizio idrico alle imprese del settore, la riduzione di almeno il 50% del canone per l'occupazione del suolo pubblico e altrettanto per l'imposta sulla pubblicità. La comunicazione era stata inviata anche al presidente di Veritas, Vladimiro Agostino. Oggi pomeriggio intanto l'ASA ha partecipato a un incontro online con le altre associazioni degli albergatori del litorale per parlare del decreto liquidità del governo e della manovra straordinaria della Regione Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.