Pagine

martedì 7 aprile 2020

BALDIN (M5S): IL GOVERNO HA RISARCITO VENEZIA PER I DANNI DA ACQUA ALTA, MA NON HO RISPOSTA DALLA REGIONE PER IL PIANO DI INTERVENTI A CHIOGGIA

Arrivano a Venezia i risarcimenti dei danni per l'acqua alta di novembre, e a Chioggia? Se lo chiede Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che definisce «brevissimi» i tempi di reazione del governo Conte per stanziare 104 milioni al capoluogo nonostante l'emergenza da Coronavirus: «Mi domando se la Regione si sia dimenticata di Chioggia, che una parte dei 44 milioni di euro previsti per il litorale li sta ancora aspettando», commenta Baldin.
La consigliera ricorda di essersi adoperata nell'immediatezza dell'evento per mettere subito in moto la macchina dei risarcimenti, portando il ministro Federico d'Incà nei territori colpiti dall'acqua alta. Perché la marea ha seminato danni anche a Chioggia: al riguardo, ancora il 20 febbraio, ho depositato un'interrogazione in Regione, chiedendo informazioni alla giunta riguardo al piano degli interventi e alle rendicontazioni dei danni da presentare alla Protezione Civile. Questi atti non mi risultavano ancora depositati, quando il termine di scadenza era il giorno successivo, 21 febbraio».
Erika Baldin afferma di non aver avuto alcuna risposta: «Non ne sono sorpresa, visti i tempi biblici degli uffici regionali. Ma oggi, con i soldi del governo finalmente disponibili per Venezia, le domande sulla situazione dell'iter che riguarda Chioggia sono ancora più stringenti», conclude l'esponente stellata.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.